Akrapovič: un sistema di scarico Racing Line (Carbon) per Aprilia RS 660

Sonorità e prestazioni

Akrapovič: un sistema di scarico Racing Line (Carbon) per Aprilia RS 660Akrapovič: un sistema di scarico Racing Line (Carbon) per Aprilia RS 660

Presentato un sistema di scarico Akrapovič Racing Line (Carbon) per l’esemplare Aprilia RS 660.

Caratteristiche

La simbiosi tra il sistema di scarico Akrapovič Racing Line (Carbon) e l’Aprilia RS 660 è rimarcata da una colonna sonora piena che connota tale creazione, come indicato. Un suono profondo e grintoso che dà voce ai battiti del bicilindrico parallelo che anima la sportiva di media taglia del marchio italiano. Un suono che richiama quello della più potente Aprilia RSV4 e l’installazione del sistema risulta plug-and-play senza necessità di rimappatura.
Un sistema di scarico completo pensato per ottimizzare la potenza e la coppia di questo cuore e oltre all’accennata esaltazione delle sonorità, si segnala il rispetto dei protocolli richiesti per l’omologazione EC/ECE con conformità Euro 5.
Si evidenziano manicotto esterno della marmitta, terminale e paracalore sviluppati in fibra di carbonio ad alta qualità, manicotto esterno in titanio leggero per la pre-marmitta e il resto del sistema in acciaio inossidabile, riprendendo ancora le informazioni. Una creazione definita impiegando materiali a prova di gara. L’utilizzo di elementi leggeri consente a questo sistema uno sgravo di 0,4 kg rispetto ai sistemi standard di serie. Verifiche intense nel dyno interno di Akrapovič, testando di seguito un esemplare Aprilia RS 660 equipaggiato con scarico Racing Line (Carbon) e una RS 660 con sistema di scarico di serie, hanno pemesso di constatare un incremento della potenza di 1,8 kW o 2,4 cavalli a 11.200 giri/minuto e un aumento della coppia di 3,6 Nm a 4.550 giri/minuto, come segnalato.

Foto: Akrapovič

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati