Kawasaki KX450: tutta nuova per confermarsi al top [FOTO]

Tante le novità che coinvolgono motore, telaio e frizione idraulica

La KX450 2019 ha l'avviamento elettrico, una maggiore potenza e una nuova carena

Con oltre 40 anni di esperienza nel mondo dell’off road e del cross Kawasaki si pone in cima alla piramide e con la versione 2019 della KX450 punta a creare una moto senza eguali con un motore più potente, un telaio più snello e leggero e molte caratteristiche che arrivano dal mondo del racing.

Kawasaki KX450: telaio e motore

Con la sua componentistica di altro livello e la messa a punto – che comprende l’adozione di un nuovo sistema di azionamento – il nuovo motore della Kawasaki KX450 è ora ancora più potente con quattro cavalli aggiuntivi per esaltare i piloti più esperti ma in tutta sicurezza grazie all’elettrica sofisticata utile anche al via. La moto ora presenta una nuova frizione idraulica che offre una sensazione più diretta. Per coloro che desiderano aggiornare la propria esperienza di guida, il KX450 viene fornito con una selezione di sistemi DFI per cambiare facilmente la mappatura del motore mentre il kit di accessori di calibrazione KX FI consente ai motociclisti di approfondire i dettagli e personalizzare completamente le mappe del motore. Per aumentare ulteriormente le prestazioni, l’ultima aggiunta alla famiglia KX è stata rifinita togliendo tutto quello che non è necessario e scegliendo un telaio perimetrale in alluminio leggero e migliorato. Oltre al potente motore e al telaio sottile, la maggiore trazione anteriore e posteriore assicurano che l’impressionante macchina possa mettere a terra la sua notevole potenza in modo controllabile ed efficiente. L’assale anteriore di diametro maggiore e il layout delle sospensioni posteriori rivisto e i rapporti di leveraggio assicurano il perfetto allineamento delle linee dal gate drop alla bandiera finale.

KX™450

KX™450

Kawasaki KX450: forcella e freni

Inoltre, la forcella rovesciata Showa dal diametro di 49 mm offre prestazioni ideali in tutte le situazioni, mentre i nuovi freni – più potenti – assicurano una grande azione frenante quando necessario, con il disco posteriore da 250 mm e un maxi disco anteriore da 270 mm, combinato con il nuovo freno anteriore cilindro per offrire miglioramenti a tutto tondo nelle prestazioni di frenata. La carrozzeria è completamente nuova e non serve non solo a rendere la moto più compatta. Questa facilita anche un maggiore movimento del pilota, mentre la posizione di guida può essere adattata alle esigenze personali grazie al manubrio e alle pedane regolabili semplici ed efficaci.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati