HP Corse SP-1 Short: uno scarico a passaggio alto per Moto Morini X-Cape
In titanio, grigio naturale o ceramizzato nero
Lo scarico HP Corse SP-1 per Moto Morini X-Cape è una soluzione di forma conica a passaggio alto con un corpo silenziatore sviluppato in titanio e proposto in grigio o ceramizzato nero.
Lo scarico HP Corse SP-1 Short
Una soluzione ricercata dal punto di vista estetico, semplice che richiama anche quella impiegata nei rally africani, reinterpretando una tradizione tramite linee minimaliste e un peso contenuto. In base alla comparativa con uno scarico originale per Moto Morini con Decatalizzatore + Silenziatore di 8.200 gr., in questo caso lo scarico HP Corse composto da terminale SP-1 SHORT + Decatalyst risulta di 2.650 gr.
Lo scarico di forma ovale presenta un fondello conico e un beccuccio terminale, dento è presente un dbk estraibile di forma cilindrica senza saldature nell’angolo di piega, favorendo un deflusso dei gas di scarico. Con i 300 millimetri di lunghezza e il “passaggio alto”, questo scarico è proposto per Moto Morini X-Cape omologato euro 5, è proposto anche con raccordo decatalizzato Racing.
A proposito del decatalizzatore, è impiegato dell’acciaio inox a basso spessore satinato manualmente, con curve definite mediante piegatubi CNC e saldature fatte manualmente a TIG pulsato. Una soluzione non omologata con accoppiamenti calibrati e un sistema di montaggio e smontaggio del terminale con molle e staffa di supporto rinforzata, saldata mutamente a TIP pilato, oltre a una cover para-calore in fibra carbonio con dicitura HP Corse.
La Moto Morini X-Cape è un esemplare pensato per esplorare, animato da un motore bicilindrico da 649 cc. La potenza raggiunge quota 60 cavalli, che può essere limitata anche a 48 cavalli.
Una moto dotata di una forcella da 50 mm di diametro regolabile e una ruota anteriore da 19 pollici. A questa moto è indirizzato lo scarico HP Corse SP-1 Short a passaggio alto.
Foto: HP Corse
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login