GIVI: presentata la linea X-Line per il mototurismo

Sette nuove borse morbide

GIVI: presentata la linea X-Line per il mototurismoGIVI: presentata la linea X-Line per il mototurismo

La nuova famiglia di borse morbide GIVI X-Line è pensata tenendo presenti degli aspetti come versatilità e movimento.

GIVI X-Line

Rappresentano un’evoluzione della serie Ultima-T e sono soluzioni realizzate in tessuti di alta qualità conformi alla normativa REACH fra cui Polyestere, TPU e Nylon, water resistant e anche ai raggi UV, testati 1500h.
Tutte le borse possono essere collegate in diverse parti della moto come borse da sella, sui portapacchi, sulle laterali o sui top case e sulla piastra, considerando i sistemi di aggancio/sgancio rapidi. Sono distinguibili anche dall’aspetto total black con inserti rossi che si ricollegano al marchio ed elementi rifrangenti. Si evidenzia anche una divisione degli spazi pensata per le esigenze degli appassionati di viaggi in moto.
In tutto sette modelli con soluzioni per qualsiasi tipo di esemplare e borse specifiche per il panorama maxi enduro. Nel dettaglio sono tre borse cargo, tre borse da serbatoio Tanklock e un modello da sella:

XL01, la borsa cargo estensibile da 15-20 litri, presenta delle cinghie per il fissaggio alla moto, spallaccio regolabile per il trasporto a tracolla, maniglia per il trasporto a mano e tasca superiore esterna indipendente dal vano principale. Può essere collocata su valigie laterali con carica dall’alto e dotate di passacinghia, portapacchi e selle passeggero.

XL02, la borsa cargo roll-top da sella estensibile da 25 a 35 litri e trasformabile in zaino, presenta delle cinghie di fissaggio, una tasca superiore esterna indipendente dal vano principale e un sistema di chiusura a rigiro per garantire l’impermeabilità. Di serie un kit di extra carico composto da due cinghie removibili con ganci alle estremità, da agganciare a 4 passanti in Hypalon posizionati sulla borsa, le maniglie laterali per il trasporto a mano, gli spallacci estraibili per la trasformazione in zaino e dei fori di scolo dell’acqua/umidità sul fondo della borsa. Risulta utilizzabile su top case con passacinghia, portapacchi e selle passeggero.

XL03, la borsa cargo roll-top da sella estensibile da 39 a 52 litri e trasformabile in zaino, risulta simile a livello costruttivo e per caratteristiche tecniche all’esemplare XL02. È la più capiente delle borse di questa linea e si posiziona su top case dotati di passacinghia, portapacchi e selle passeggero.

XL04, la borsa da serbatoio Tanklock estensibile da 15 a 20 litri, è stata definita per essere posizionata ergonomicamente sui modelli BMW R1200/1250 GS/Adventure e KTM 1290 Adventure S e R. La borsa “preformata” va associata necessariamente alle flange specifiche BF_ _. La dotazione comprende anche un portacartina, con aggancio/sgancio rapido e magnetico, tasca esterna indipendente dal vano principale, porta per uscita cavo compatibile con sistema di ricarica GIVI Power Hub, cinghia di sicurezza da legare al manubrio, spallaccio e maniglia per il trasporto e fori per scolo dell’acqua/umidità collocati sul fondo.

XL05, la borsa da serbatoio Tanklock estensibile da 15 a 18 litri, per aspetto, materiali e dotazione ricorda il modello XL04. Questa risulta sviluppata per essere alloggiata sul tutte le versioni di Honda Africa Twin, spaziando dal 2016 al 2021, abbinata necessariamente alla flangia specifica BF25.

XL06, la borsa da serbatoio Tanklock estensibile da 15 a 20 litri, presenta caratteristiche similari alle borse XL04 e XL05. Si abbina alle flange specifiche BF_ _ da selezionare in base alla moto ed è studiata per essere avvitata al tappo carburante.

Infine XL07, la borsa da sella estensibile da 9 a 12 litri, comprende una tasca interna a rete, spallaccio regolabile per il trasporto a tracolla, maniglia per il trasporto a mano e cordino elastico multiuso riflettente.
Pensata per poter essere collocata su ogni moto, assieme al posizionamento in sella permette l’aggancio alle valigie laterali con carica dall’alto e dotate di passacinghia, oltre ai portapacchi.

Le borse

Le cargo sono caratterizzate da un fondo in materiale antiscivolo e un sistema di aggancio diverso da tutte le altre borse sviluppate in precedenza da GIVI. Si tratta di un sistema più rapido che consente anche di sistemare l’aggancio in diverse posizioni a seconda delle necessità. Le XL02 e XL03 sono studiate per poter essere utilizzate come zaini, una volta che il motociclista ha parcheggiato la moto e si segnala anche una divisione mirata degli spazi, rendendole anche comode borse da viaggio. Previsti tre scomparti: il primo risulta waterproof grazie alla sacca estraibile interna in nylon ripstop/ PU termonastrata con resistenza all’acqua IPX5, sviluppata in rosso per favorire la visibilità del contenuto, il secondo è estendibile e accessibile da una delle due zip frontali e il terzo è studiato come tasca “organizer”.
Passando alle borse da serbatoio, gli esemplari sono due: le specifiche XL04 e XL05 e la universale XL06.
Le specifiche XL04 per BMW R1200/1250, GS/Adventure e le KTM 1290 Adventure S e R GS e XL05 per Africa Twin e Africa Twin Adventure sono caratterizzate da un design ergonomico che le distingue dai modelli della Ultima-T. Si tratta di borse definite sulle rispettive moto e consentono di avere sempre libera la visuale degli schermi e non interferiscono con la chiusura dello sterzo del manubrio.
Tutte le borse da serbatoio presentano il fondo e il coperchio semirigidi di EVA termoformata e il portacartina con un punto di aggancio magnetico Fidlock® e due punti con fibbie.

Foto: GIVI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati