GIVI E46 Riviera: un bauletto con un design aerodinamico e 46 litri di spazio

Può contenere due caschi modulari

GIVI E46 Riviera: un bauletto con un design aerodinamico e 46 litri di spazioGIVI E46 Riviera: un bauletto con un design aerodinamico e 46 litri di spazio

Tra le proposte Urban siglate GIVI c’è il bauletto E46 Riviera, una soluzione per il trasporto con un volume di 46 litri.

Il bauletto

Diversamente dalla linea Monokey che presenta un attacco dedicato per ogni esemplare a due ruote, quella Monolock in cui rientra questo prodotto è legata al supporto proposto dal veicolo, di solito un portapacchi. A
Un fattore che limita il peso sostenibile e rende la gamma più adatta a un utilizzo meno gravoso.
Considerando lo sviluppo dell’E46 Riviera, il progetto è paragonabile a quello che abitualmente proietta verso i modelli Monokey. Il carico massimo risulta di 3 kg.
Le nuove cerniere di rotazione del coperchio sono funzionali per l’ergonomia, il comfort e il posizionamento sul veicolo. Il top-case è predisposto per l’adozione dello schienalino E207 e per contatti elettrici che consentano il funzionamento di futuri accessori optional.

Il bauletto risulta impermeabile, testato in laboratorio e su strada sotto pioggia e grandine, inoltre presenta un tappetino morbido removibile fissato con velcro al fondo. Come accennato può contenere due caschi, anche modulari di medie dimensioni tipo il GIVI X.21. Lo spazio consente di ospitare nel caso un’opzionale borsa morbida GIVI T502B, come opzionale è la chiave Security Lock SL101compatibile con la serratura.
Il bauletto è sviluppato tramite un sistema di stampi complessi, detto sottosquadro, definendo una struttura dotata di maggiore rigidità lungo la linea di contatto dei due gusci con una visione filante e arrotondata, funzionale dal punto di vista aerodinamico.

Un aspetto distintivo sono i catadiottri monolitici rifiniti con una verniciatura speciale interna che consente maggiore durata. Sono elementi dotati di fissaggio esterno non a vista e si segnalano due versioni dell’E46 Riviera, l’esemplare E46N con catadiottri rossi e il modello E46NT con catadiottri argento. La fotoincisione all’esterno sul coperchio e sul fondo include diverse texture.
Le cerniere posteriori non sporgono e, data la solidità e il blocco di rotazione del coperchio, hanno consentito la rimozione di cordine o carrucole, viti sul giro guarnizione e fori trasversali. L’azione del coperchio, inedito su un topcase Monolock, è ripreso dalle soluzioni Alaska in alluminio.

Tornano della capacità interna, risulta ottimizzata grazie al contenimento dello spazio tra perimetro esterno e giro guarnizione interno. Evidenziato anche il rapporto resistenza/peso, dato che il bauletto pesa 3,28 kg, inoltre si precisa che ha superato delle impegnative valutazioni per un prodotto Monolock.

Prezzo

Il bauletto GIVI E46 Riviera al pubblico è proposto a una cifra di 217,00 euro.

Foto: GIVI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati