Coronavirus, Honda: il 18 maggio riapre lo stabilimento di Atessa

Segnalato dal coordinamento Honda Europa ai sindacati

Comunicata la riapertura dell'impianto Honda di Atessa oltre la data della prospettata “Fase 2” italiana
Coronavirus, Honda: il 18 maggio riapre lo stabilimento di AtessaCoronavirus, Honda: il 18 maggio riapre lo stabilimento di Atessa

Lunedì 18 maggio 2020 è prevista la riapertura dello stabilimento Honda di Atessa, in provincia di Chieti. La notizia è stata comunicata dal coordinamento delle attività continentali Honda Europa ai sindacati, via conferenze call, come emerso.

La notizia

In base a quanto riportato su varie testate, il ritorno attivo dell’impianto abruzzese è programmato per il 18 maggio. Non dunque il 4 maggio, la data che sancirebbe l’avvio della cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza collegata al Coronavirus COVID-19 in Italia. Nella citata fase di ripresa figurano tra i diversi anche gli stabilimento produttivi di veicoli a due ruote, in un periodo ancora indefinito durante il quale si continuerà a convivere con il virus, sebbene in modo diverso rispetto al recente lockdown.
Nell’occasione le segnalate parole del segretario della Uilm Chieti-Pescara, Nicola Manzi, hanno sottolineato che tale scelta non risulta legata alle misure di contrasto, quanto a uno stop generale che riguarda le attività di Honda in Europa, con l’intenzione di far ripartire contemporaneamente tutte le operazioni collegate ad auto, moto e prodotto power. Parlando dello stabilimento di Atessa, numerosi prodotti risultano già immagazzinati e si spera che, con la ripresa di lavoro e mobilità, ci sia anche una risposta da parte della clientela. Inoltre Honda ha già predisposto diversi accorgimenti per contrastare e prevenire possibili forme di contagio negli impianti.

Foto: Honda Motor Europe Ltd.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati