Continental ad EICMA 2023: la connettività e l’ABS in primo piano [FOTO LIVE]

Rossi: "Questi oggetti ora sono vicini alla produzione"

Tra le protagoniste di EICMA 2023, l’attesa fiera milanese aperta fino a domenica prossima, c’è anche Continental. La connettività e l’ABS sono in primo piano nello stand dell’azienda tedesca a questo appuntamento. Noi ne abbiamo parlato con Pietro Rossi, Head of Vehicles Electronics Italia del marchio.

Dal 2022 al 2023

“L’anno scorso vi avevamo fatto vedere quello che stavamo sviluppando – le parole di Rossi – Adesso questi oggetti sono vicini all’inizio della produzione, sia per la connettività che per la gestione della trasmissione automatica, sia per la generazione 6 dei radar. Al nostro stand, potete vedere una moto BMW equipaggiata in anteprima con i nostri radar frontali e posteriori”.

A livello tecnico, Continental punta sul consolidamento del sistema di gestione del cambio automatico e l’ABS con sistema inerziale integrato. Quest’ultimo “riesce a capire il moto del veicolo e quindi avviare la frenata in modo non solo rallentando, ma anche capendo la stabilità della moto”.

Continental Automotive - EICMA 2023

La connettività

In primo piano, però, c’è la connettività e la presentazione della nuova Connectivity Box “che il prossimo anno vedrete equipaggiata su alcune moto”. Questo sistema permette “di racchiudere in un unico device tutti i contenuti multimediali, quelli per l’e-call e permetterà il mirroring sul sistema di navigazione e l’aggiornamento over the air”.

Sono molteplici i vantaggi di questo nuovo sistema: “Una volta che lo smartphone si è connesso, non scarica batteria e dati del cellulare. Gestendo tutto in maniera autonoma, con un GPS interno – ha concluso Pietro Rossi – Un oggetto integrato. Una volta studiato per un brand, poi può essere derivato su tutte le moto. Il grande vantaggio è la flessibilità. In caso mi sposto da un modello A ad uno B, una volta sviluppata la connettività per un cliente, poi la sposto a costo zero”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati