Continental ContiAttack SM 2: il nuovo pneumatico Supermotard in anteprima al Motor Bike Expo 2024

Omologato per la strada ma performante anche in pista

Continental ContiAttack SM 2: il nuovo pneumatico Supermotard in anteprima al Motor Bike Expo 2024 Continental ContiAttack SM 2: il nuovo pneumatico Supermotard in anteprima al Motor Bike Expo 2024

Al Motor Bike Expo 2024, l’evento fieristico internazionale dedicato ai motociclisti e agli amanti della personalizzazione che apre i battenti domani 19 gennaio a Verona, Continental presenta ContiAttack SM 2, il nuovo pneumatico Supermotard puro omologato per la circolazione su strada.

Successore del ContiAttack SM EVO, il ContiAttack SM 2 beneficia di tecnologie innovative, come la mescola BlackChili, e promette performance eccellenti in pista, esaltando il piacere di guida e garantendo, al tempo stesso, una maggiore durata. 

Omologato per la strada, ma performante anche in pista

Il Continental ContiAttack SM 2 ha il suo punto di forza nel fatto che si tratta di uno pneumatico stradale sviluppato specificatamente per il segmento dei Supermotard, ma al contempo perfetto anche per l’uso in pista. Sviluppato sulla carcassa più sportiva di Continental e ispirato agli pneumatici slick da competizione ContiTrack, la nuova gomma ha un minor numero di intagli sulla spalla garantendo un elevato angolo di piega. 

Continental ContiAttack SM 2

Nei test condotti sul circuito di prova di Continental, il nuovo ContiAttack SM 2 si è dimostrato più veloce sia sull’asciutto che sul bagnato, garantendo una durabilità più elevata, grazie soprattutto alla maggiore profondità del battistrada sia per lo pneumatico anteriore, sia per quello posteriore.

Due innovazioni tecnologiche

Il salto di prestazioni che il nuovo pneumatico offre rispetto al suo predecessore è legato principalmente a due tecnologie: GripLimitFeedback che aumenta il livello di sicurezza ad angoli di piega estrema, garantendo un maggior controllo a velocità elevate, e la mescola RainGrip che permette un’eccellente tenuta sul bagnato, elevando il grip senza compromettere la resa chilometrica. 

Continental ContiAttack SM 2

Il nuovo ContiAttack SM 2, primo pneumatico Supermotard a utilizzare la mescola BlackChili, integra tutte le tecnologie comprovate dai suoi predecessori come il MultiGrip, la superficie TractionSkin e la costruzione della cintura d’acciaio ZeroDegree 0°.

Misure e disponibilità

Il nuovo Continental ContiAttack SM 2 sarà disponibile dal primo trimestre del 2024 nelle dimensioni 120/70 R 17 (anteriore) e 160/60 R 17 (posteriore). Dal secondo semestre del 2024, completeranno la gamma le misure 110/70 R 17 (anteriore) e 140/70 R 17 e 150/60 R 17 (posteriore).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati