Cityscoot: lo scooter sharing a 0 emissioni made in France arriva a Milano

L'azienda transalpina metterà a disposizione 500 veicoli. A Parigi sono già 3.400

Gli scooter saranno noleggiatili sette giorni a settimana, 24 ore su 24, in tutta la “Zona Cityscoot”. Il sistema, facile e intuitivo, si gestisce tramite un'app dedicata
Cityscoot: lo scooter sharing a 0 emissioni made in France arriva a MilanoCityscoot: lo scooter sharing a 0 emissioni made in France arriva a Milano

Cityscoot – Milano si appresta a essere piacevolmente invasa da Cityscoot, la start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, che metterà a disposizione della città una flotta iniziale di 500 scooter per una copertura geografica molto ampia.

Cos’è Cityscoot

Cityscoot è un’azienda nata in Francia nel 2014 che nell’arco di un paio d’anni è riuscita a lanciare il proprio servizio di noleggio scooter nella città di Parig con una flotta iniziale di 150 scooter elettrici, salita a 1000 unità nell’arco di un anno abbondante (oggi a Parigi sono presenti 3.400 scooter e l’obiettivo dell’azienda è quello di cambiare radicalmente il panorama della mobilità della capitale francese e di molte altre città europee). Nella prima metà del 2018 è sbarcata a Nizza e da quest’anno arriverà a Milano.

Milano accoglie Cityscoot

Gli scooter Cityscoot che comporranno la flotta della città Milano saranno disponibili sette giorni a settimana, 24 ore su 24, in tutta la “Zona Cityscoot” in cui i mezzi potranno essere noleggiati, che comprenderà inizialmente l’intera zona della circonvallazione 90/91 più alcune isole strategiche come Bicocca, Rogoredo, la zona intorno allo IULM. Sarà possibile utilizzare gli scooter anche al di fuori di questa zona delimitata, purché al termine del servizio vengano riportati al suo interno, nelle aree di parcheggio consentite ai veicoli a due ruote. Il servizio Cityscoot sarà disponibile per i maggiori di 18 anni e sarà inizialmente gratuito per chi si registra tramite la app. Il sistema di prenotazione è interamente connesso e molto semplice: è sufficiente scaricare l’applicazione Cityscoot sul proprio smartphone e usarla per localizzare lo scooter disponibile più vicino, verificare la carica della batteria e prenotarlo gratuitamente per 10 minuti, così da avere il tempo di raggiungerlo. Per sbloccarlo l’utente può utilizzare la app o il display dello scooter e inserire il codice a 4 cifre ricevuto al momento della conferma di prenotazione sulla tastiera dello scooter, e avviare così il noleggio. “Siamo molto orgogliosi di portare Cityscoot a Milano, città all’avanguardia nella mobilità sostenibile. Cityscoot nasce dalla convinzione che il trasporto del futuro debba essere a ‘zero emissioni’ e ‘zero rumore’” – ha detto Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia -. Con una flotta di motorini 100% elettrici, compresi i veicoli per la manutenzione e la ricarica delle batterie, Cityscoot renderà la città meno rumorosa e meno inquinata, contribuendo a modificare le abitudini di spostamento dei cittadini a favore di mezzi più ecologici e sostenibili. Vogliamo essere il servizio di scooter sharing più grande ed efficiente di Milano. Presto attiveremo anche una serie di progetti speciali con l’obiettivo di migliorare la cultura della sharing mobility”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Guide e utilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati