Campionato Italiano Aprilia Racing FMI Sport Production: andato in scena ad Ortona il secondo round [FOTO]

Coach d'eccezione: Andrea Iannone e Matteo Baiocco

Il Circuito Internazionale d’Abruzzo ha ospitato la seconda tappa del Campionato Italiano Aprilia Racing FMI Sport Production nel fine settimana. Due confronti disputati nel pomeriggio domenicale e due distinte categorie già elencate: Next Generation (da 11 a 14 anni) e Challenge (dai 15 anni).

La tappa a Ortona

Nella Next Generation il tredicenne Lorenzo Frasca ha conquistato il successo nelle due gare e anche la vetta della classifica generale a quota 79 punti. Il pilota precede attualmente Leonardo Abruzzo che, grazie al doppio secondo posto a Ortona, figura a 71 punti e Christian Pucci terzo in classifica con 68 punti, dopo la doppietta siglata a Magione. In evidenza nell’occasione anche Mattia Bosello giunto terzo nel primo confronto e lo sloveno Enej Krsevan, terzo nella seconda gara.
Passando alla categoria Challenge, nuova doppietta di Daniel Da Lio. Il giovane talento, dopo le gare di Magione, si è imposto anche ad Ortona anticipando per due volte Yari Favero. Nicola Plazzi e Nicholas Pighin hanno completato il podio nelle due gare. Segnalata la presenza di Andrea Iannone e Matteo Baiocco.

Protagonista anche la RS 250 SP

I successivi eventi sono previsti a Varano de’ Melegari il 29 e 30 agosto e ad Adria il 10 e 11 ottobre. Protagonista anche l’Aprilia RS 250 SP, una moto da competizione ideata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale. Un esemplare spinto da un monocilindro 4T da 250 cc .

Foto: Aprilia Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati