Cagiva, MV Agusta farà rivivere lo storico marchio?

Potrebbe aiutare il marchio della Schiranna a raggiungere le 20.000 unità

Cagiva, MV Agusta farà rivivere lo storico marchio?Cagiva, MV Agusta farà rivivere lo storico marchio?

Cagiva – Parlando con Varese News, il vice presidente esecutivo di MV Agusta, Giorgio Girelli, si è lasciato sfuggire una serie di interessanti curiosità sul marchio italiano e la notizia più importante riguarda, però, un’altra società, la Cagiva. Riconoscendo le voci che circolano riguardanti il rilancio dello storico marchio, Girelli si è affrettato a precisare che non è nei piani del marchio della Schiranna, ma che la possibilità è effettivamente concreta.

Girelli ha suggerito che Cagiva avrebbe più senso come marchio puramente off-road e, quindi, a completamento delle offerte stradali di MV Agusta. L’attuale piano strategico di MV Agusta prevede che il marchio produca in un “futuro piuttosto vicino” circa 20.000 unità, con un focus sulla crescita fuori dall’Italia ed in particolare in Europa occidentale e nel Nord America. L’obiettivo 2015, per ora, è quello delle 12.000 unità.

20.000 è una cifra importante, in quanto rappresenta tipicamente il volume che può assicurare stabilità e successo ad un marchio di carattere internazionale. L’aggiunta di volume da parte della Cagiva, in particolare nel segmento off-road, sarebbe, quindi, la ciliegina sulla torta per la MV Agusta e per le sue casse. Per noi il rilancio di Cagiva è un sogno e ci piacerebbe molto farlo rivivere nel fuoristrada. Al momento non siamo ancora in una fase di studio operativo del progetto, ma non escludiamo niente in un prossimo futuro. Adesso siamo molto impegnati a far crescere l’azienda.” ha dichiarato a Varese News Giorgio Ghirelli, arrivato nel giugno 2013 dopo aver lavorato 12 anni in Banca Generali, per cui ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato prima e presidente poi. Alla domanda specifica se sia ipotizzabile un’alleanza con un altro marchio per la realizzazione del progetto Cagiva, il vicepresidente esecutivo di MV Agusta ha risposto. “Le formule possono essere le più svariate. Tenga comunque conto che le moto da fuoristrada sono molto più semplici da realizzare rispetto alle supersportive. Ripeto, sono molte le strade percorribili per un rilancio di Cagiva.”

Non è sorprendente leggere le parole di Girelli, anche se MV Agusta ha molto lavoro davanti a sé prima di cominciare a pensare a “distrazioni” come la Cagiva.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati