“Gli amici di Claudio” il raduno MV Agusta in onore di Claudio Castiglioni

Si svolgerà il 18 maggio nella storica fabbrica sul lago di Varese

Il 18 maggio sarà una data davvero importante per tutti gli appassionati del marchio MV Agusta. In riva al lago di Varese, dove sorge la storica fabbrica MV, si terrà “Gli amici di Claudio”, un raduno, una vera e propria manifestazione, un polo d’attrazione per tutti coloro che vivono la moto in compagnia dei tre marchi facenti parte della Casa varesina, Aermacchi, Cagiva ed MV Agusta. Le porte saranno be aperte anche per gli appassionati Ducati e Husqvarna, realtà acquistate e rilanciate dall’azienda di Claudio Castiglioni.

Questa manifestazione sarà un omaggio a colui che fu il presidente di MV Agusta e fondatore del marchio Cagiva. Produzione di moto in serie, competizioni e prototipi, il tutto con principi fondanti quali la dotazione tecnica di prim’ordine, ottime caratteristiche di guida e la massima espressione stilistica. Fu di Castiglioni il sogno, poi fantasticamente realizzato, di mettere in produzione una quattro cilindri italiana che facesse sognare il mondo intero, la F4, che iniziò con la cilindrata di 750 centimetri cubici. Da li in poi, un’evoluzione, nuovi modelli, un tre cilindri, fino ad arrivare alle ultimissime creazioni, la Rivale e Dragster 800.

Ma torniamo alla pratica dell’evento. L’organizzazione sarà a cura di MV Agusta con la collaborazione del Motoclub Internazionale di Cascina Costa, il Cagiva Club Lombardia ed il Registro Storico Aermacchi. Si potrà godere dell’esposizione delle storiche moto dei “Tre Marchi” nel piazzale dell’azienda ed in un’area coperta. Immagini storiche, foto ed attività alle quali si sommano le sfilate dalle ore 15.00, che saranno guidate da campioni come Agostini, Lucchinelli, Bonera ed Ubbiali. Alle 17 il momento delle premiazioni della moto più bella del raduno, quella più antica e quella venuta da più lontano. Verrà istituita una lotteria ed il ricavato andrà alla Fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia); il premio della lotteria, una MV Agusta Rivale 800 Special Edition.

Ed alle 17.30 il momento più evocativo della manifestazione: moto accese, mano sul gas in una bella sgasata collettiva a saluto e ricordo di Claudio Castiglioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati