BMW: si amplia la struttura del dipartimento Motorsport
Nascono i ruoli di direttore tecnico e customer racing
BMW amplia la struttura del dipartimento Motorsport per “prepararsi alle sfide del futuro”. Sotto la direzione generale del Direttore di BMW Motorrad Motorsport Marc Bongers, sono stati creati i ruoli di Direttore Tecnico e di Responsabile Customer Racing: il primo è Christian Gonshor, mentre il secondo è Uwe Geyer.
“Con questa nuova struttura, stiamo ottimizzando il modo in cui sono organizzati i reparti di sviluppo e di test, per i nostri progetti di lavoro e per il customer racing – le parole di Markus Schramm, Responsabile di BMW Motorrad – Questo ci permetterà di aumentare le nostre capacità a Monaco e nello stabilimento di Berlino”.
I nuovi reparti
Il nuovo direttore tecnico è stato incaricato di ottimizzare l’organizzazione tecnica del lavoro di sviluppo e di test. Sotto la sua guida, sono stati formati diversi team specializzati per le aree dei test, del telaio, del motore, dell’elettronica e dell’aerodinamica. Questi team hanno sede principalmente a Monaco, ma saranno in collaborazione con lo stabilimento di Berlino. BMW Motorrad Motorsport sta attualmente sviluppando la produzione della BMW M 1000 RR.
Il Customer Racing, invece, costituisce un pilastro fondamentale delle attività motoristiche di BMW Motorrad. Vengono sviluppati i progetti per tutti i clienti nel mondo. Non solo per quelli che guidano su strada, ma anche per quelli che vogliono competere con i prodotti del segmento Supersport, a livello professionale, semi-professionale o per hobby. La pianificazione delle componenti, la produzione dei pezzi e i tempi di consegna saranno sempre più ottimizzati in futuro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login