Beta EVO MY 2021: nuova grinta atletica [FOTO]

Disponibilità entro settembre

La Beta EVO My 2021 risulta un nuovo tassello nel progressivo affinamento e sviluppo di prodotto del marchio. Diversi gli aggiornamenti funzionali per maneggevolezza e prestazioni. La versione 2 tempi è proposta in quattro motorizzazioni: 125, 250, 300 e 300 SS, la sigla che indica “Super Smooth”. Un esemplare che considerando precise caratteristiche risulta più docile ai medio-bassi regimi e agli alti emerge sempre il carattere sportivo. L’esemplare 4 tempi figura nella cilindrata 300 cc.

Caratteristiche

Sulle diverse versioni a 2 e a 4 tempi, inclusa la 300 SS, si segnalano interventi sulle carburazioni consentendo un più ampio uso nelle varie condizioni. Corrette in coerenza le curve di anticipo, puntando a rendere le risposte dell’unità motrice maggiormente lineari.

Rivisto l’aspetto esterno, la nuova EVO appare ancora più grintosa e attuale. Sul piano tecnico, considerando le informazioni, si è intervenuto principalmente sul setting delle sospensioni, forcella anteriore e ammortizzatori. Partendo dalla forcella si è agito sul livello di taratura idraulica per attenuare l’affondamento sui ampi ostacoli, per un’azione generale più progressiva tenendo presente una buona sensibilità iniziale e capacità di assorbimento in caso di piccole asperità. Quindi passando all’ammortizzatore si è badato al livello di idraulica valutando un miglioramento dell’equilibrio e un minor effetto di beccheggio, in particolare quando si affrontano piccoli ostacoli in successione.

Proposta

Si segnala una disponibilità entro settembre.

Foto: Betamotor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati