Arai Concept-X Overland Beige Khaki: un richiamo allo stile degli anni ’80

Look distintivo e tecnologia contemporanea

Arai Concept-X Overland Beige Khaki: un richiamo allo stile degli anni ’80Arai Concept-X Overland Beige Khaki: un richiamo allo stile degli anni ’80

Un’estetica vintage, collegata a un passato dinamico e vivacizzato da personalità forti, ma con caratteristiche attuali secondo l’esperienza Arai. Il casco Concept-X nella sua versione Overland Beige Khaki sembra rievocare uno stile anni ’80, un periodo ancora adesso affascinante.

Caratteristiche

In evidenza una calotta in PB e-cLc resistente e leggera, dotata di una forma liscia e arrotondata, oltre che rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai. Un’impostazione che consente a questo di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su possibili ostacoli.
Segnalato anche un sistema visiera VAS-VC che propone e rafforza la visione retrò, oltre a una capacità ulteriore nel deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente, anche in punti non collegati ai test di omologazione.

La calotta esterna di Concept-X ospita un sistema di ventilazione integrato Arai. Un flusso d’aria fresca penetra dalle prese d’aria montate sulla visiera e viene indirizzata verso i fori di estrazione nella parte posteriore del casco attraverso condotti, tramite la depressione indotta dall’effetto Venturi proposto dagli sfoghi laterali, come segnalato.
Il casco Arai Concept-X risulta un’associazione di estetica del passato e modernità, rivolto a una generazione di motociclisti contemporanei che cercano qualcosa che trasmetta personalità distintiva, oltre a un elemento funzionale per la sicurezza, il comfort e le prestazioni richieste dagli appassionati.

Proposta

Si segnalano taglie dalla XS alla XXL, e la cifra indicata risulta 699,00 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati