Arai Concept-X: stile vintage e sportivo che richiama il passato

In veste Ha Green

Arai Concept-X: stile vintage e sportivo che richiama il passatoArai Concept-X: stile vintage e sportivo che richiama il passato

Arai Concept-X è un casco con un’estetica grintosa e caratterizzante che rievoca uno stile anni ’80, come l’esemplare Ha Green citato nell’occasione. Un modello dove convergono design, protezione ed esperienza dello specialista giapponese.

Caratteristiche

La calotta esterna del casco Concept-X comprende un sistema di ventilazione integrato. Le prese d’aria collocate sulla visiera permettono l’accesso di flussi interno e con una depressione dovuta a un effetto Venturi, sostenuto dagli sfoghi laterali, questi sono convogliati tramite condotti verso i fori di estrazione retrostanti.
La tecnologia Arai è associata a un look distintivo, uno stile che supera lo standard interno del marchio.
La calotta in PB e-cLc risulta resistente e leggera, contraddistinta da una forma liscia e arrotondata, rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai. Una soluzione che consente di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su possibili ostacoli. In evidenza anche un sistema visiera VAS-VC in linea con l’estetica retrò del casco, affinando ancora la capacità di deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente in zone dove non sono previsti test di omologazione, secondo le indicazioni.

Proposta

Consultando il portale BER Stores, legato a BER RACING Europe, considerando il modello Concept-X Ha Green si segnalano taglie da XS a XXL e una cifra di 699,00 euro.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati