Aprilia, Guzzi, Vespa e Piaggio: le novità del gruppo ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L'intervista con Marco Lambri, Design Director del gruppo

I marchi del Gruppo Piaggio hanno portato tanti nuovi modelli ad EICMA 2018: da Aprilia a Guzzi, da Vespa a Piaggio, per uno stand molto ricco. Ce ne ha parlato Marco Lambri, Design Director del gruppo.

Il Gruppo Piaggio porta tante novità ad EICMA 2018, aperta al pubblico da domani a domenica 11 novembre. Dall’Aprilia RSV4 1100 Factory e la RS660 Concept, passando per la Guzzi V85 TT, per la Vespa Elettrica e GTS, per arrivare al Piaggio MP3. Noi ne abbiamo parlato con Marco Lambri, Design Director di Piaggio & C. S.p.A. per conoscere questi nuovi modelli.

Aprilia RSV4 1100 Factory e RS660 concept

Una doppia novità per Aprilia ad EICMA 2018. La RSV4 1100 Factory era già stata presentata qualche giorno fa ed è stata ora mostrata al pubblico, mentre l’inedita è stata la RS 660 Concept: il prototipo con un motore bicilindrico ed un telaio interamente in alluminio.

E’ un nuovo modo di interpretare la sportività – spiega Lambri – Aprilia si è sempre distinta provocando ed innovando, qui punta sul rapporto peso-potenza, facilità di guida e divertimento. Presentata con una vesta sportiva e stradale, anticipa una piattaforma su cui potranno nascere moto diverse”.

Moto Guzzi V85 TT

edf

Per Guzzi, invece, è arrivata la versione di serie della V85 TT: “Avevamo presentato l’anno scorso la V85 nella forma concept e quest’anno arriva in versione definitiva. Sarà commercializzata a febbraio ed è una proposta che interpreta, in chiave Guzzi, il concetto di travel enduro. Un po’ classico, con facilità e praticità d’uso, bello da guidare e divertente. Per vivere l’avventura come si viveva una decina d’anni fa”.

Vespa Elettrica e GTS ad EICMA 2018

Non poteva mancare un mito come Vespa, a questo appuntamento milanese, con l’elettrica e la GTS. “L’elettrica è testimonial di come un’icona sia stata capace di rinnovarsi, con una tecnologia che è capace di soddisfare i problemi della mobilità moderna – dice Lambri – Si presenta la prima versione full-electric con 100 km di autonomia, con moblità urbana. Si rinnova anche la Vespona, completamente rinnovata, con motore più prestazionale 300, con connettività e fari a LED”.

Piaggio MP3 300hpe

La rassegna del gruppo si chiude ovviamente con Piaggio, che ha portato ad EICMA 2018 l’MP3 300hpe: “E’ una moto più performante, più funzionale, adatto non solo alla vita urbana, ma anche a quella extraurbana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati