Alpinestars Hoxton v2 Leather Jacket: protezione e un look classico
Vestibilità e finezze stilistiche
Visione heritage, vestibilità e pannelli in fibra elasticizzata ad alta resistenza sulle braccia, sono alcuni degli aspetti citati che caratterizzano la giacca Alpinestars Hoxton v2 Leather Jacket.
Un quadro riassuntivo
Per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al marchio. Dettagli e finiture amplificano un aspetto classico. Armature Bio-Lite per spalle e gomiti, assieme a maniche pre-curvate per assecondare maggiormente i movimenti del pilota e favorire il comfort complessivo, definiscono questo capo in pelle con trapuntatura quadrata. Presenta anche inserti a fisarmonica funzionali alla vestibilità. Indicate due colorazioni (scura e marrone) e misure da 48 a 60.
La parte bassa della schiena appare estesa per aumentare protezione e comfort in marcia. I dettagli artigianali all’interno presentano una morbida pelle traforata, secondo le indicazioni.
Parlando di protezione, si evidenzia una certificazione CE Categoria CE II, Regolamento DPI (UE) 2016/425, con le citate Bio-Lite per spalle e gomiti certificate CE livello 1. Si può propendere per un paraschiena Alpinestars Nucleon certificato CE anche nell’area del torace, sempre con l’inserimento di una protezione dedicata Alpinestars Nucleon certificato CE. Quindi una fodera rimovibile in flanella risulta isolata termicamente e offre un’opportuna protezione da agenti atmosferici durante le stagioni fredde.
Si notano un taschino superiore, loghi in rilievo e altre due tasche esterne, tutte con apertura zip. Segnalate anche una tasca interna impermeabile dove disporre ad esempio i documenti, altre due ampie tasche sull’imbottitura, un sistema tirazip in pelle per consentire l’apertura e la chiusura della giacca, così come un collegamento ad anello all’altezza della vita per abbinare dei pantaloni denim Alpinestars Pro, sempre riprendendo le indicazioni sul prodotto.
Tra gli altri aspetti posti in evidenza: una chiusura con regolazione del polsino con cerniera e a scatto a vantaggio di sicurezza e vestibilità del capo, un colletto ergonomico con particolari imbottiti, quindi inserti in tessuto elasticizzato HRSF sul braccio per assecondare i movimenti.
Foto: Alpinestars
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login