Akrapovic Full Moon, un pezzo unico per tutte le epoche [FOTO]
E' stata realizzata in collaborazione con la Dreamachine Motorcycles
Akrapovic Full Moon – Il produttore di scarichi per motociclette, la slovena Akrapovic, ha svelato un nuovo concept nel corso del Bad Salzuflen Custombike Show, in Germania, chiamato Full Moon.
La nuova due ruote targata Akrapovic è stata progettata con l’aiuto del costruttore Dreamachine Motorcycles, un atelier sloveno che ha collaborato con il produttore di scarichi anche nel 2011 per la Morsus, e si caratterizza per la sua massiccia ruota anteriore da 30 pollici, un grande spazio aperto che circonda il motore e una parte posteriore “bulbosa”. La grande ruota anteriore della Akrapovic Full Moon, che è poi quella che le ha dato anche il nome di “Luna Piena”, è realizzata in alluminio e carbonio ed è dotata di un freno a disco perimetrale composito che risulta più grande rispetto a quello della maggior parte delle moto tradizionali.
La ruota e l’arco del telaio fanno sembrare più piccolo il motore V-Twin, mentre è sorprendente saper che il propulsore S & S Knucklehead ha una potenza di 1524cc. La carrozzeria e il telaio posteriore sono realizzati in lamiera, mentre il corpo in metallo integra due scarichi Akrapovic su misura, che fanno considerare l’intera moto come “grande scarico” Akrapovic. “Questo concept è stato sviluppato per sfuggire a tutte le etichette, è una moto che appartiene a nessun tempo ma anche a tutte le epoche, un pezzo unico. Il nome arriva dall’enorme ruota in alluminio e carbonio da 30″, un’immagine che la rende subito riconoscibile. Ci sono volute 800 ore per realizzarla e monta un motore S&S Knucklehead da 1.524 cc, modificato grazie anche gli scarichi Akrapovic su misura. Tutto il posterire è in prato un fodero per gli scarichi”, ha detto l’azienda slovena.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login