ABARTH ed il team Yamaha Movistar MotoGP portano avanti la loro partnership

Per il terzo anno consecutivo

ABARTH ed il team Yamaha Movistar MotoGP portano avanti la loro partnershipABARTH ed il team Yamaha Movistar MotoGP portano avanti la loro partnership

Yamaha Movistar MotoGP – La rinnovata partnership tra Abarth e Yamaha si basa sulla condivisione di valori quali l’amore per lo sport e la lealtà sportiva, nonché sul desiderio di eccellere negli sport motoristici e di spingersi oltre i propri limiti. Dopo aver partecipato alla terza e ultima sessione di test ufficiali IRTA pre-season in Qatar, Valentino Rossi e Maverik Viñales sono impazienti di iniziare la nuova stagione. Lo scorpione simbolo di Abarth li accompagnerà sulla carena anteriore delle loro Yamaha YZR-M1 per tutte le 18 gare del campionato, dalla prima tappa a Losail (Qatar), il 26 marzo, fino all’ultimo Gran Premio, in programma a Valencia (Spagna) il 12 novembre.

La continua ricerca della migliore performance supera i confini dello sport e arriva fuori dalle piste, come dimostrano le esaltanti vetture nate dalla collaborazione tra i due marchi. È il caso della Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition, elaborata portando la potenza del motore da 140 a 160 CV e caratterizzata dall’inconfondibile rombo delle auto da corsa, e dell’ancora più potente Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition, dotata di un motore da 190 CV e caratterizzata dalla speciale livrea bianca e blu.

La collaborazione tra Abarth e Yamaha ha inoltre portato alla realizzazione della Yamaha XSR 900 Abarth. Questa café racer leggera ma dalle notevoli prestazioni è la prima motocicletta frutto della partnership tra i due marchi nell’ambito del programma Faster Son di Yamaha. La due ruote condivide la dinamica livrea grigia dalle finiture rosse con la Abarth 695 XSR Yamaha, la nuova vettura prodotta in edizione limitata e numerata dal marchio dello Scorpione. Si tratta di 695 esemplari in versione berlina e 695 in versione cabrio, caratterizzati da un uso estensivo di componenti in fibra di carbonio, a sottolineare l’affinità con il cupolino, il parafango frontale e il coprisella della motocicletta, oltre ai colori e ai dettagli della carrozzeria che riflettono lo stile Yamaha. La Abarth 695 XSR Yamaha e la motocicletta condividono anche un impianto di scarico Akrapovič ultraleggero, un componente proveniente dal mondo delle corse che ne moltiplica la personalità, la sonorità e le prestazioni. Completa la 695 il logo XSR sul portellone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati