Abarth Extreme Fat Bike: performance, tecnologia e stile in salsa tipicamente italiana [FOTO]

La nuova bicicletta è già acquistabile

Abarth Extreme Fat Bike – Dalla partnership tutta italiana tra Abarth e Compagnia Ducale nasce la nuova Extreme Fat Bike, la bicicletta che sintetizza performance, tecnologia e stile, nel classico stile dello Scorpione. È, infatti, dotata di gomme “fat” con sezione dello pneumatico maggiorata per ottenere la massima aderenza su ogni superficie: fango, neve, sabbia, terra, senza rinunciare a velocità, leggerezza e versatilità.

Le prestazioni estreme dell’Abarth Extreme Fat Bike sono assicurate ovunque grazie all’adozione di un innovativo telaio idroformato in alluminio leggero, perfetto binomio di leggerezza e robustezza, su cui spicca il logo Abarth. Dato l’elevato potere di assorbimento delle asperità da parte degli pneumatici sovradimensionati, la forcella è rigida e fissa la ruota al telaio in modo più solido e più robusto. Il cerchio, che riporta il marchio Abarth, presenta la parte centrale forata, sulla quale è applicato un particolare “flap” elastico che ha una funzione pratica e non solo estetica, ovvero quando la gomma si schiaccia o incontra un ostacolo, grazie al materiale particolarmenteelastico con cui è realizzato il flap, quest’ultimo si piega per la sovrappressione, spanciando attraverso i fori e amplificando la deformazione e lo schiacciamento della gomma consentendo la massima aderenza al terreno.

I freni dell’Abarth Extreme Fat Bike sono a disco ed idraulici, e sono capaci di esprimere un’elevata forza frenante senza sovradimensionare l’impianto. Inoltre, sono più modulabili perché consentono di frenare anche solo toccando la leva, senza arrestare la ruota, riducendo i rischi di perdita di grip. Infine, la sella dell’Abarth Extreme Fat Bike, fatta a mano in Italia, è in pelle e lo stile riprende colori, linee e simboli del marchio dello Scorpione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati