Yamaha: presenta la nuova YZF-R3 MY 2019 [FOTO]
Il cuore della YZF-R3 è un affidabile bicilindrico frontemarcia da 321 cc a 4 tempi e raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa, con 4 valvole per cilindro e l'iniezione elettronica. Rivisto anche il telaio
Yamaha – Proprio nell’anno in cui si festeggia il ventennale della YZF-R1, una delle moto che più ha influenzato il mondo delle due ruote, Yamaha allarga la gamma delle sportive presentando la nuova Yamaha YZF-R3, con un look fortemente ispirato alla YZR-M1 e una serie di nuove tecnologie che migliorano le prestazioni. In questo modo la Casa di Itawa può completare gamma R-Series che comprende anche YZF-R6 e YZF-R1M.
Yamaha YZF-R3: com’è fatta
Spinta da un bicilindrico da 321 cc che offre la potenza necessaria per pennellare le curve nel misto di montagna e provare la moto in pista, la nuova YZF-R3 2019 è una “piccola” supersport facile da guidare, con tutto lo stile racing delle R-Series. Grazie all’altezza ridotta della sella terra e alla posizione di guida ergonomica, la nuova YZF-R3 è la moto perfetta per chi inizia o per i piloti esperti che preferiscono un mezzo compatto, agile e scattante. Il cuore della YZF-R3 è un affidabile motore bicilindrico frontemarcia da 321 cc a 4 tempi e raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa, con 4 valvole per cilindro e l’iniezione elettronica. Il motore di YZF-R3 eroga una potenza sempre gestibile, grazie alla più evoluta tecnologia della combustione, ai pistoni forgiati in alluminio e ai cilindri con offset inalluminio DiASil.
Il telaio in acciaio, leggero e ad alta resistenza, ha un design semplice e incorpora il basamento motore come elemento stressato strutturale, offrendo un perfetto bilanciamento tra rigidità e peso. Il lungo forcellone asimmetrico ha un design che assicura un’efficace trasmissione di potenza alla ruota posteriore, offrendo un’eccellente stabilità in rettilineo, mentre la sospensione posteriore Monocross è dotata di un ammortizzatore KYB regolabile in precarico che assicura un’ammortizzazione stabile e contribuisce alla centralizzazione delle masse. YZF-R3 è agile e reattiva, grazie a elementi come la nuova forcella a steli rovesciati, la nuova piastra di sterzo, i cerchi in alluminio a 10 razze, il freno a disco anteriore con una pinza flottante a due pistoncini, l’altezza della sell adi 780 mm.
Per ottenere il giusto bilanciamento tra comfort e prestazioni da guida sportiva per la strada e la pista, la YZF-R3 2019 adotta una nuova forcella KYB con steli rovesciati da 37 mm, migliorain modo significativo la rigidità della sospensione, offrendo un feeling sportivo all’anteriore e un feedback preciso mantenendo un comfort elevato. È accoppiata con nuove piastre di sterzo che prevedono una piastra superiore in stile R-Series.La nuova forcella a steli rovesciati esalta anche l’immagine complessiva della YZF-R3 2019, per avvicinare il suo look a quello dei modelli R-Series di cilindrata superiore, rafforzando l’orgoglio di chi la possiede e il senso di appartenenza alla famiglia R. Il nuovo serbatoio è ribassato di 22 mm, ma conserva la capacità di 14 litri. La nuova YZF-R dispone di un cupolino e di uno schermo che rendono omaggio alle moto che competono in MotoGP le YZR-M1, con un look aggressivo che permette anche straordinarie prestazioni aerodinamiche.
Yamaha YZF-R3: colori e prezzo
I colori nei quali viene proposta la YZF-R3 sono Yamaha Blu e Potenza Black. La moto sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da gennaio 2019 al prezzo invariato di 5.790 franco concessionario.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login