Yamaha NMAX, si amplia l’orizzonte urban dei Tre Diapason [FOTO e VIDEO]

Entro fine maggio ne conosceremo anche il prezzo

Yamaha NMAX – Yamaha ha presentato il nuovo NMAX, uno scooter entry level da 125 cc dall’immagine sportiva e carismatica con prestazioni brillanti, un grande comfort e un’ottima economia nei consumi. Con lo Yamaha NMAX il marchio nipponico vuole ampliare così l’orizzonte del segmento Urban grazie alla miscela tra un design di riferimento con una praticità unica.

Il nuovo Yamaha NMAX si caratterizza per la sua carena aerodinamica, per i tipici motivi “boomerang” sui fianchi ispirati ai modelli “MAX” di cilindrata superiore e per la sagoma raccolta, caratteristiche che offrono agli scooteristi più giovani un’alternativa glamour e conveniente per gli spostamenti in città. Il motore del nuovo Yamaha NMAX è un 4 tempi da 125 cc raffreddato a liquido, progettato con il nuovo approccio “Blue Core”, che ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di motori compatti, capaci di far godere fino in fondo la guida, ma che siano davvero contenuti nei consumi e attenti all’impatto sull’ambiente. Per ottenere questi risultati, i tecnici Yamaha si sono concentrati sull’efficienza della combustione e del raffreddamento, riducendo contemporaneamente le perdite di potenza con l’uso di tecnologie innovative. Inoltre, il nuovo motore è equipaggiato con un sistema d’iniezione elettronica che introduce la miscela aria/carburante attraverso un condotto ellittico direttamente nella camera di combustione, ottimizzando la combustione per ottenere partenze immediate e consumi contenuti. La rilevazione dei consumi, seguita tramite procedura WMTC (World Motorcycle Test Cycle), ha evidenziato un consumo di carburante di 45,7 km con un litro, a conferma di uno scooter che rappresenta un modo decisamente conveniente di muoversi in città e dintorni.

Il DNA sportivo del nuovo Yamaha NMAX si nota anche nel design del nuovo telaio, una struttura di tubi in acciaio di diametro ridotto leggera e resistente, con un buon bilanciamento della rigidità. Il leggero telaio tubolare in acciaio è stato sviluppato per garantire una guida confortevole ed offre anche una sensibilità eccellente sul comportamento della ruota anteriore. L’elevata rigidità torsionale del telaio assicura, inoltre, una guida confortevole con una sensazione di stabilità. Il nuovo Yamaha NMAX è stato disegnato per offrire un comfort di prima classe a piloti e passeggeri di tutte le taglie. Il design dello scooter è tale da permettere al pilota di guidare con le gambe distese, mentre lo spazio a disposizione consente a chi guida di assumere la posizione preferita, rilassata o sportiva. Una caratteristica particolarmente significativa di NMAX è l’ABS di serie, una soluzione che rende il modello del marchio giapponese ancora più interessante, soprattutto per i neofiti. Lo Yamaha NMAX adotta, inotlre, un doppio ammortizzatore posteriore con un’escursione di 90 mm, che si traduce in un comfort di guida unico, con una buona rigidità del telaio e una sensazione di stabilità. Anche l’adozione di cerchi da 13” contribuisce alla sensazione di comfort e assicura stabilità a velocità elevata.

Il nuovo Yamaha NMAX sarà disponibile in 3 diverse colorazioni: Power Red, Frozen Titanium e Milky White, a partire da fine giugno 2015, mentre entro fine maggio ne conosceremo il prezzo di listino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati