Yamaha NMAX, arriva il nuovo scooter del marchio giapponese

Debutterà prima in Oriente

Yamaha NMAX, arriva il nuovo scooter del marchio giapponeseYamaha NMAX, arriva il nuovo scooter del marchio giapponese

Yamaha NMAX – Yamaha ha svelato un nuovo scooter con 155cc chiamato NMAX. Prodotto in Indonesia, il nuovo due ruote del marchio giapponese verrà lanciato prima nel paese asiatico nel mese di febbraio, prima di essere portato in altri mercati asiatasiatici, come in altri mercati occidentali. Non è chiaro, tuttavia, se il lancio includerà anche il Nord America, anche se vale la pena notare che la Yamaha ha presentato istanza di trademark all’US Patent and Trademark Office per il nome NMAX.

Lo Yamaha NMAX è alimentato da un motore da 155cc raffreddato a liquido sviluppato sotto il concept del Blue Core della Yamaha. Presente anche in forma semplificata sullo scooter Mio 125 e sulla moto FZ-S da 149cc, il motore Blu Core cerca di bilanciare le prestazioni e l’efficienza del carburante, a seguito del mantra “Ogni goccia per ogni momento“. Il motore della NMAX utilizza la tecnologia Variable Valve Actuation ed è progettato per ottimizzare la combustione, riducendo la perdita di potenza.

Visivamente lo Yamaha NMAX presenta la stessa linea e le stesse scanalature degli altri scooter “MAX” della Yamaha, il TMAX, da 530 cc, e il XMAX, offertocon motori da 400cc, 250cc e 125cc. Lo Yamaha NMAX utilizza un telaio leggero e ad alta rigidità, le ruote sono da 13 pollici e, per la prima volta in uno scooter del mercato ASEAN, ci sono i freni antibloccaggio. Lo Yamaha NMAX sarà messo in vendita in Indonesia a 27.400.400 rupie (2.200 dollari) e il marchio giapponese prevede di produrre 12.000 unità in tutto il suo anno di produzione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati