Yamaha Motor: occhi puntati verso lo Swank Rally 2021
In squadra Alessandro Botturi e Franco Picco
Yamaha Motor è tra i protagonisti presenti alla prossima edizione dello Swank Rally by Deus EX Machina e Adventure Riding, una sfida programmata in Sardegna dal 28 settembre al 2 ottobre 2021.
Informazioni
I protagonisti in sella a esemplari Yamaha parleranno durante le soste, raccontando le loro sensazioni, gli aneddoti più interessanti e si parlerà anche di Ténéré 700, l’altra protagonista nel corso di questa manifestazione. Le video interviste nell’ambito del Ténéré Spirit saranno pubblicate sui canali social ufficiali.
In evidenza anche i partner Dunlop e Garmin. Il primo metterà a disposizione i pneumatici D908RR, omologati strada e pensati per gli esemplari a due ruote che affrontano le competizioni Rally Raid e Cross Country. Il secondo propone il satellitare Montana 700, un sistema funzionale caratterizzato da uno schermo ampio, una rapida ricezione satellitare attraverso un’antenna Quad-Helix, cartografia topografica TopoActive Europe integrata e durata più estesa della batteria con l’esclusiva modalità Expedition.
Nella squadra Yamaha figurano i vincitori del Ténéré Challenge – categoria PRO, capitanati nell’occasione dal pluricampione Alessandro Botturi, che fornirà anche utili suggerimenti sull’impostazione della gara, puntando alla vetta della classifica.
Mentre i trionfatori del Ténéré Challenge – categoria GPX, oltre a coloro che si sono aggiudicati l’Alps Tourist Throphy, potranno contare sull’esperienza di Franco Picco, alla guida della Swank Experience non competitiva. Il noto pilota con un palmarès di prestigio nei rally raid a livello internazionazionale, figura come “asso nella manica” nella spedizione in terra sarda. Tra i protagonisti anche l’iridato dello sci e veterano allo Swank Rally Giorgio Rocca, ancora una volta in sella a un esemplare Ténéré. Inoltre come assistente del team, operando nell’organizzazione di bivacchi e aree relax, è presente l’ambassador del segmento Adventure Simone Zignoli.
Immagine: Yamaha Motor
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login