Yamaha, all’Intermot 2014 la nuova gamma moto

I modelli saranno presentati a Colonia nel mese di ottobre

Ad Intermot 2014 non mancheranno le novità che regaleranno forti emozioni al mondo dei motociclisti. Tra le casa motociclistiche più attese c’è di certo Yamaha che a Colonia si presenterà con la nuova Yamaha MT-07 Moto Cage, appartenente alla gamma delle MT Series, ispirata al “Dark Side of Japan”, che offre un’immediata sensazione di divertimento grazie a una serie di componenti della ciclistica ispirati al mondo stunt.

La nuova Yamaha MT-07 presenterà una nuova colorazione, Matt Grey, con grafiche speciali su serbatoio e codone, ed una serie di nuovi componenti esclusivi, come le barre montate sul telaio e sotto il motore, che la rendono una vera e propria stunt bike. Il suo fascino unico sarà esaltato anche dal cerchio anteriore rosso, abbinato al cerchio posteriore nero con filetto rosso, che insieme agli altri componenti della ciclistica verniciati sempre di rosso, ne sottolineano il look ispirato alla strada.

La Yamaha MT-07 Moto Cage può essere ulteriormente personalizzata con lo scarico Akrapovic, sviluppato appositamente per questo modello, che le dona ancor più carattere, e con una vasta serie di accessori originali dedicati, tra i quali le protezioni per prese d’aria, i fianchetti in maglia d’acciaio e verniciati in rosso, lo speciale porta targa e l’estensione per il cavalletto laterale.

Per celebrare l’arrivo della nuova Yamaha MT-07 Moto Cage il team Yamaha si è arricchito del tre volte Campione del Mondo Rafał Pasierbek, meglio conosciuto come Stunter 13, in qualità di pilota ufficiale Yamaha stunt, che i visitatori di Intermot 2014 potranno ammirare dal vivo alla guida di una MT-07 Moto Cage nell’area destinata alle esibizioni. La Yamaha MT-07 Moto Cage m.y. 2015 costerà 6.690 euro e sarà messa in vendita a partire da ottobre.

Altra protagonista a Colonia sarà la Yamaha XJR 1300, della gamma sport classic, che si rinnova per il 2015 senza allontanarsi troppo dalle sue origini “Japanese Performance Classic”, con linee pulite, ispirate dalle collaborazioni con costruttori del calibro di Wrenchmonkees e DEUS Ex Machina, ed il motore raffreddato ad aria con una cilindrata più elevata. L’amicizia con Keino ha portato invece alla nascita della versione XJR1300 “Rhapsody in Blue” che ha ulteriormente contributo ad ispirare lo sviluppo del nuovo modello.

Il mondo racing ha invece ispirato, ad esempio, lo snello serbatoio e la monosella, che evidenziano così maggiormente il nuovo motore, il cui scarico è un 4 in 2 in 1 equipaggiato con un nuovo terminale di colore nero; il codone è stato ridotto ai minimi, insieme al serbatoio più stretto, da 14.5 litri, che rendono la silhouette della nuova XJR ancora più compatta e definita. Il potente 4 cilindri DOHC raffreddato ad aria eroga una potenza di 98 Cv e una coppia di 108 Nm controbilanciati dagli steli antiattrito DLC della forcella e dai due ammortizzatori Ohlins, di serie, che rendono la moto tranquillamente guidabile, grazie anche al manubrio più largo e più vicino al pilota, per una posizione in sella più eretta. La nuova Yamaha XJR1300 m.y 2015 sarà disponibile nelle colorazioni Matt Grey, Power Blue e Midnight Black, al prezzo di 10.390 euro.

La nuova Yamaha XJR1300 Racer è nata dalla collaborazione con Deus Ex Machina, che ha creato prima XJR1300 Eau Rouge e poi ispirato la nuova XJR1300 Racer, dotata di una serie di componenti realizzate per l’occasione e che definiscono una moto sorprendente dallo stile vintage. Il design è un omaggio alle mitiche Café Racer degli anni settanta incarnato dal design del cupolino in carbonio, del parafango anteriore corto e dai mezzi manubri, nonché dallo stile della monosella esaltato dalla copertura in carbonio, che completa il look, ed offre uno stile di guida più sportivo, tipico della Café Racer. La nuova Yamaha XJR1300 Racer è disponibile nelle tre colorazioni della versione standard, ossia Matt Grey, Blu Metallic e Midnight Black, al prezzo di 11.590 euro.

Dopo il lancio nel 2014 la Yamaha YZF-R125 del 2015 si affiancherà alla versione con ABS, per offrire ai piloti che amano le prestazioni una scelta ancora più ampia, ed entrambe saranno disponibili nelle colorazioni Race Blu, Matt Grey e una nuova colorazione Racing Red, al prezzo di euro 4.490 (4.890 la versione con ABS).

All’Intermot di Colonia Yamaha presenterà il modello di Super Ténéré “Destination Adventure”, che è stato ispirato da Nick Sanders, uno dei più famosi piloti adventure del mondo, detentore di diversi record sulle due ruote. Sanders sarà il brand ambassador ideale per la gamma Yamaha Adventure e, grazie al suo nuovo programma Destination Adventure, proporrà una serie di tour organizzati in località diverse che non mancheranno di attirare i piloti Yamaha che amano l’esplorazione.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Intermot di Colonia 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati