Kawasaki Versys 1000, la rinascita parte da Colonia

Sarà presentata durante l'Intermot 2014

La Kawasaki “userà” l’Intermot di Colonia per presentare un suo nuovo modello del 2015, la Versys 1000, riprogettata e ridisegnata, andando a completare la rinata famiglia di moto adatte ad ogni tipo di percorso.

Il design ed il carattere della Kawasaki Versys 1000 sono sportivi evidenziati dal doppio faro anteriore e dal nuovo cupolino che, oltre a migliorarne l’aspetto estetico, garantiscono una migliore protezione dal vento ed un miglior carico aereodinamico.

Il motore da 1000cc a quattro cilindri in linea della Kawasaki Versys 1000 è ben conosciuto dai fan Kawasaki, confermato insieme alla lunga escursione delle sospensioni e alle ruote da 17 pollici, che sono stati migliorati per soddisfare le aumentate prestazioni della nuova moto e per assicurare maggiore divertimento alla guida.

Il carattere sportivo della Kawasaki Versys 1000 è incarnato anche dal design tradotto in agile maneggevolezza, grazie al leggero telaio in alluminio a doppia trave, adesso rinforzato per supportare l’opzione bagaglio extra, che utilizza il nuovo sistema di montaggio con un’unica chiave (one-key). Nuovo anche il cavalletto centrale che è adesso di serie sulla Kawasaki Versys 1000, facilitando cosi anche le operazioni di manutenzione e i controlli durante il viaggio.

La comodità e la praticità di guida della Kawasaki Versys 1000 sono dati dalla posizione di guida verticale e dall’aggiunta di un nuovo parabrezza regolabile senza l’utilizzo di strumenti, che permette una più ampia gamma di regolazioni in altezza da 30mm a 65 mm.

La Kawasaki Versys 1000 è ben fornita anche tecnicamente potendo vantare di un sistema ABS, sviluppato specificatamente per il modello, del sistema KTRC a tre modalità e dal selettore di potenza (Full / Low), abbinati alla frizione assistita e all’anti-saltellamento, che limita il bloccaggio della ruota posteriore e riduce lo sforzo necessario per tirare la leva della frizione.

La Kawasaki Versys 1000 2015 rappresenta orgogliosamente la futura generazione della classe litro Kawasaki, quattro cilindri, che si adatta bene sia ad una gita fuori porta che ad un uso quotidiano cittadino. Kawasaki Versys 1000, filosofia applicata ad ogni tipo di strada.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati