Vespa 946 10° Anniversario: un tributo alla tradizione e alla modernità [FOTO]
Una speciale colorazione
Vespa 946 rappresenta da anni un esempio della vivacità estetica e costruttiva di Vespa. Un’opera di meccanica e ricerca stilistica che sottolinea l’estro ingegneristico di questa realtà italiana, divenuto un oggetto da collezione realizzato in una linea dedicata. A distanza di dieci anni è introdotto uno speciale allestimento 10° Anniversario caratterizzato da una esclusiva e specifica colorazione che è una reinterpretazione del verde associato a Vespa.
Il modello
Come da tradizione la scocca portante è in lamiera d’acciaio, a cui sono associati elementi in alluminio come il manubrio, il parafango anteriore, i supporti degli specchietti retrovisori e quello della sella, quindi i pannelli laterali.
Si nota un proiettore frontale a LED con sistema di dissipazione del calore, così come sono a LED anche la luce retrostante e gli indicatori direzionali. Il cruscotto multifunzione è full LCD.
L’esemplare è dotato di ruote da 12 pollici con cerchi scomponibili in lega di alluminio e il sistema frenante è composto a un doppio freno a disco da 220 millimetri con sistema ABS a doppio canale e controllo elettronico della trazione ASR. Le unità propulsive abbinate sono da 125 e 150 cc 3V a iniezione elettronica.
La veste della Vespa 946 10° Anniversario appare giocosa e perlata, con una distintiva punta di acidità. Una colorazione affiorata come trend delle collezioni moda Primavera Estate 2023 nelle Fashion Week di New York, Londra e Milano. Una tonalità che a una prima occhiata sembra pastello, ma una volta illuminata assume profondità, secondo le indicazioni.
I diversi particolari sono sviluppati con una finitura brunita dai riflessi caldi, iniziando dai cerchi ruota scomponibili con alette che richiamano lo storico freno a tamburo presente sui primi esemplari di Vespa. Il canale dei cerchi invece è verde, in tinta con il corpo del mezzo. La seduta nera con cuciture brunite è costituita da un doppio rivestimento, così come si evidenzia la cura del rivestimento e la cucitura a mano riservata alle manopole.
Foto: Vespa – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login