TVS: ecco Zeppelin, la moto ibrida Made in India

Monta un motore endotermico monocilindrico da 220 cc, capace di sviluppare una potenza 20 CV

Presentata all'ultima edizione del'Auto Expo di Delhi questa concept potrebbe uscire sul mercato entro un paio d'anni
TVS: ecco Zeppelin, la moto ibrida Made in IndiaTVS: ecco Zeppelin, la moto ibrida Made in India

TVS, partner indiano di BMW, ha presentato Zeppelin, il concept di una moto ibrida che potrebbe andare in produzione addirittura entro un paio d’anni.

Presentata all’ultima edizione del’Auto Expo di Delhi, questa TVS Zeppelin monta un motore endotermico monocilindrico raffreddato ad acqua di 220 cc, capace di sviluppare una potenza 20 CV a 8.5000 giri/min e una coppia di 18,5 Nm di coppia massima a 7.000 giri/min. A questo si aggiunge un motore elettrico rigenerativo supplementare denominato E-Boost, in grado di donare alla moto il 20% di coppia in più quando richiesto. Dalla casa indiana non trapelano molte informazioni sulle caratteristiche tecniche della parte più strettamente Green, ma le prime indiscrezioni trapelate sulla rete parlano di un sistema con una batteria al litio da 48V e 1.2kW di potenza. La moto dovrebbe toccare una velocità massima di circa 130 km/h.

Dal punto di vista estetico la Zeppelin è un mix tra una naked e una cruiser moscolosa e con una linea decisamente moderna. Lo sguardo del cliente non può non essere catturato dal grande faro a LED anteriore, dotato di una action camera HD, squadrato e verticale, quasi robotico. La  forcella è la stessa che viene montata sulla TVS Apache RR310, vale a dire a steli rovesciati da 41 mm. L’impianto frenante è composto da  un disco anteriore da 300 mm e da uno posteriore da 240 mm, gestiti dall’immancabile impianto ABS. I cerchi sono a raggi (un altro dettaglio molto stiloso) montano gomme Pirelli Sport Demon da 110/70 R17 all’anteriore e da 140/70 R15 al posteriore. Il manubrio è piatto e gli specchietti collocati in basso conferiscono grande carattere a questa due ruote e strizzano l’occhio al mondo del custom, come a sottolineare la voglia da parte della casa di non lasciare nulla al caso. Continuando ad osservare i dettagli, le pedane appaiono in posizione molto avanzata con una comodità per il pilota tutta da verificare. La sella è in pelle nera. La trasmissione finale è a catena, soluzione mai applicata da TVS. A completare la dotazione di serie il sistema di connettività.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati