Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: nuova stagione, diverse novità

Primo appuntamento il 18 luglio a Vallelunga

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: nuova stagione, diverse novitàTrofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2020: nuova stagione, diverse novità

Il primo atto del nuovo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance era previsto a Varano lo scorso 26 aprile 2020, ma l’emergenza sanitaria ha sconvolto ogni piano, non la voglia di tornare in sella. Riaccesi i motori e riavviati gli spostamenti, riprende forza anche lo spumeggiante confronto su esemplari di Moto Guzzi V7 III con kit “racing”, considerando le tappe e le indicazioni sul portale della manifestazione.

Modalità d’iscrizione

Sino al 30 giugno 2020, come indicato, ci si può iscrivere all’intero campionato al costo agevolato di 1000 euro a Team. Eventualmente ai singoli appuntamenti, sino a due settimane prima della gara, a un costo di 350 euro a Team per la tappa di Misano e di 450 euro a Team per le doppie gare sui tracciati di Vallelunga e Adria, sedi dei primi quattro appuntamenti del Trofeo.
Per prendervi parte si può compilare un apposito modulo ed è necessario essere tesserati FMI e in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità). Eventuali informazioni consultando lo specifico portale.

Sfide più lunghe e intense

Assieme alla possibilità di guidare una V7 III dotata di kit da competizione e la suggestiva griglia in stile “Le Mans” già ammirata nella passata stagione, vi sono altre interessanti novità come turni più ampi in pista per i due piloti e una competizioni ulteriormente livellata. La gara di Adria del sabato sera e quella di Misano saranno più estese, da 60 a 90 minuti come riferito. Cinque tappe in 3 weekend complessivi, incluso tra essi un suggestivo appuntamento in notturna ad Adria, riprendendo ancora le indicazioni.

Tappe

Considerando il calendario proposto sul portale della manifestazione, i primi due appuntamenti sono previsti sull’asfalto di Vallelunga il 18 e il 19 luglio 2020. Circuito da affrontare in senso orario. Quindi le tappe successive sul tracciato di Adria il 5 e 6 settembre 2020, stavolta in senso di marcia antiorario. Uno dei due appuntamenti in notturna, come accennato. Quinta tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli il giorno 11 ottobre 2020.

Foto: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati