Trofeo Enduro KTM e Metzeler: prestazioni e tenuta
Il pneumatico Metzeler MCE 6 Days Extreme
Nel Trofeo Enduro KTM del 2022 è protagonista anche il brand Metzeler. Lo specialista di pneumatici, alle richieste di aderenza e prestazioni nella nota competizione, risponde con il pneumatico MCE 6 Days Extreme.
Un connubio performante
Un seguito di 17 anni e oltre 300 piloti partecipanti in occasione dei recenti eventi sottolineano l’interesse per il Trofeo Enduro KTM.
Nel primo anno questo sodalizio tra la serie e il brand di pneumatici è apparso interessante, in vista dell’ultima tappa della stagione 2022 programmato il 9 ottobre a Volterra. Sede in cui saranno assegnati i titoli della stagione.
In cerca di trazione, aderenza e versatilità su ogni terreno, la proposta Metzeler MCE 6 Days Extreme rappresenta la soluzione indicata.
Si sottolinea la geometria alternata dei tasselli per ottenere un notevole rapporto “vuoto-pieno” che agevola l’autopulizia sui tratti infangati, inoltre il profilo arrotondato prospetta precisione nei rettilinei e anche grip in curva, considerando un’ampia superficie di contatto a terra. Aspetti che contribuiscono alla stabilità, al sostegno laterale e alla sicurezza, in particolare quando si opta per la sostituzione della camera d’aria con una pratica mousse Metzeler, secondo le indicazioni.
Il pneumatico inoltre è proposto in tre differenti mescole: Hard, Soft e Super Soft.
Un prodotto che sostiene le doti dei campioni, ma apprezzato anche dagli amatori pur non essendo in un regime di monogomma, dato che il 90% delle KTM da Enduro nel parco chiuso del Trofeo sono dotate di pneumatici Metzeler, come segnalato.
Foto: KTM
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login