Triumph X Arai: la nuova collezione di caschi con lo stile british [FOTO]
Quattro modelli speciali che saranno disponibili dalla primavera 2025
Arai e Triumph Motorcycles hanno collaborato per la realizzazione di una gamma di caschi in co-branding caratterizzate da grafiche legate all’immagine a all’iconografica del costruttore inglese, con l’intento di realizzare un impatto estetico con le moto della gamma Triumph.
Disponibile dalla primavera 2025 nei mercati italiano e britannico, con prezzi compresi tra 819 e 979 euro, la gamma Triumph è composta da 4 modelli, tutti disponibili nelle taglie dalla XS alla XL: lo stradale dal look classico Concept-XE, lo sportivo Quantic, l’MX-V EVO dedicato all’off-road e il top di gamma Tour X-5 rivolto ai grandi viaggiatori.
Triumph Concept-XE
Il casco Triumph Concept-XE è progettato per gli amanti della gamma Modern Classics, unendo stile retrò e moderne prestazioni Arai. Esteticamente il casco è nero, con strisce bianche in grassetto che fanno riferimento al logo Triumph e una vivace banda multicolore al centro.
La sua calotta PB e-cLc (Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction) resistente e leggera, dalla forma liscia e rotonda, è rinforzata con la cintura periferica brevettata di Ara. Dotato anche di sistema di protezione VAS-VC.
Triumph Quantic
Il casco Triumph Quantic massimizza comfort e praticità con una svasatura di 5 mm attorno alla base, mentre la visiera visiva VAS MAX è dotata di un inserto Pinlock. L’interno in nylon spazzolato è rimovibile e dotato di Facial Contour System (FCS). Il casco, che dispone anche di sistema di rilascio di emergenza (ERS), propone due opzioni di colori: nero e bianco/nero.
Triumph MX-V EVO
Il casco Triumph MX-V EVO è progettato per il motocross e la guida fuoristrada. Caratterizzato dal robusto guscio esterno PB-cLc2, il casco ha un design aerodinamico e massima la ventilazione grazie a prese d’aria anteriori e posteriori. L’interno è completamente sfoderabile, facile da lavare e regolabile. L’MX-X EVO, disponibile nella combinazione di colori nero/bianco/giallo racing, si abbina alla perfezione alla TF 250-X e alla nuova TF 450-RC.
Triumph Tour-X5
Dedicato a chi affronta i lunghi viaggi, il Triumph Tour-X5 è dotato di nuovo sistema visiera VAS-A progettato per massimizzare le prestazioni di Glancing-Off. Sul casco troviamo un sistema di ventilazione con logo 3D di Arai, lo spoiler AR e il Delta Duct 6, una nuova presa d’aria per il mento che incrementa le capacità di disappannamento.
Dotato di sezione piatta sul lato della calotta che agevola l’installazione di dispositivi di comunicazione, il casco ha un interno completamente rimovibile, con imbottitura regolabile nella parte posteriore. Il Triumph Tour-X5 è disponibile in due combinazioni di colori: nero con accenti verdi o nero con accenti bianchi e con i loghi Arai e Triumph.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login