Triumph Tiger Sport 800: il nuovo crossover ad EICMA 2024 [FOTO LIVE]

Arriverà nelle concessionarie a partire da marzo

Tra le novità presenti ad EICMA 2024, aperta a Milano Rho Fiera fino a domenica 10, c’è la Triumph Tiger Sport 800. Si tratta del nuovo crossover del marchio inglese, spinto dal tre cilindri da 800 cc e 115 cavalli di potenza. Arriverà a marzo 2025, con un prezzo a partire da 11.995 euro (f.c.).

Le caratteristiche

Questo nuovo modello propone un look distintivo e deciso, con in primo piano il sistema di illuminazione interamente a LED, con le caratteristiche luci diurne DLR. La posizione di guida è eretta, con una sella dotata di una generosa imbottitura sia per il pilota che per il passeggero. Il parabrezza è facilmente regolabile, mentre i deflettori integrati migliorano il comfort del pilota alle velocità più elevate. Non manca la tecnologia, con lo schermo TFT a colori integrato, con il sistema di connettività My Triumph di serie, per accesso a telefono e navigazione turn-by-turn.

Triumph Tiger Sport 800

La Tiger Sport 800 è dotata di forcelle a cartuccia rovesciata Showa da 41mm a funzione separata, con regolazione in estensione e comprensione. Le pinze freno radiali a 4 pistoncini e i doppi dischi anteriori da 310mm marchiati Triumph sono abbinati a una pinza scorrevole a singolo pistoncino e a un disco da 255mm al posteriore, per una frenata decisa e sicura. Le ruote in alluminio pressofuso sono leggere e si abbinano agli pneumatici sport-touring Michelin Road 5. Il pilota ha a disposizione tre modalità di guida: Sport, Road e Rain, a seconda delle condizioni di guida.

Il motore

Il crossover è spinto dal motore tre cilindri 800cc Triumph da 115 CV di potenza massima con il 90% della coppia disponibile ai medi regimi e un picco pari a 84 Nm a 8.500 giri/min, per una risposta sempre immediata. Il propulsore è abbinato al cambio a sei rapporti e Triumph Shift Assist.

Uscita e prezzo

La nuova Tiger Sport 800 sarà disponibile in tutti i concessionari Triumph a partire da marzo 2025, con un prezzo a partire da 11.995 euro (f.c.).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2024

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati