Triumph Thunderbird Commander ed LT in vendita ad aprile

La prima è una power cruiser, la LT è per i lunghi viaggi

Ad aprile i concessionari Triumph ospiteranno le nuove Thunderbird Commander ed LT (Light Touring). Due i colori per la prima, Lava Red/Crimson Sunset e Phantom Black/Storm Grey ad un prezzo di 17.590 euro. Caspian Blue/Crystal White e Lava Red/Phantom Black i colori per la versione LT, a 18.530 euro solo su ordinazione.

Oltre alla Thunderbird standard ed alla Storm quindi, ora entra a listino la nuova Commander, caratterizzata dall’iconico doppio faro anteriore, forcella con protezioni, scarichi, sella con imbottitura a doppio strato e supporto lombare e tante cromature sparse per la moto.

Rivolta a coloro che amano il turismo, la Thunderbird LT offre parabrezza a sgancio rapido, fari ausiliari, borse in pelle rimovibili, sissy bar, maxi parafanghi e ruote a raggi, con pneumatici Avon 150/80-16″ all’anteriore e 180/70-16″ al posteriore, con l’evocativa spalla bianca, uniche radiali disponibili sul mercato e montate su cerchi a 56 raggi.

Per entrambe il possente bicilindrico parallelo da 1.699 cc T16 già montato sulla power cruiser Storm con 94 CV di potenza massima a 5.400 giri/min e 151 Nm di coppia a soli 3.550 giri/min. La forcella è una Showa da 47 mm, mentre al retrotreno sono montati una coppia di ammortizzatori laterali sempre Showa, con precarico regolabile su cinque posizioni. Freni con pinze Nissin a lavorare un disco da 310 mm ed ABS di serie.

Per le nuove cruiser cambia il telaio, che regala una seduta più bassa per aumentare l’agilità; la sella inoltre è stata rivista e adattata per i lunghi viaggi. Cambiano le sovrastrutture e la forma degli scarichi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati