Triumph Street Twin EC1 Special Edition: una sintesi dell’esemplare [VIDEO]

Un cuore Bonneville da 900 cc Euro 5

Triumph Street Twin EC1 Special Edition: una sintesi dell’esemplare [VIDEO]Triumph Street Twin EC1 Special Edition: una sintesi dell’esemplare [VIDEO]

Triumph Street Twin EC1 Special Edition è un esempio di ricercatezza stilistica che richiama la cultura dell’East End londinese. Il modello è riassunto in un filmato proposto da Official Triumph Motorcycles su YouTube.

Stile

La veste è caratterizzata dalle tinte Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice. Figurano componenti verniciate in nero che riguardano faro frontale, retrovisori, carter del motore e cerchi a 10 razze e l’impostazione degli indicatori direzionali e del fanalino posteriore a LED appare minimalista. Il serbatoio è rivestito dalla veste bicolore Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice, come accennato, con un sottile filetto color argento posto a mano. Spiccano anche grafiche dedicate e un classico badge Triumph, così come è distintiva la sella custom classic posta a 765 millimetri d’altezza.
Lo schema cromatico figura anche sui fianchetti laterali, in finitura Matt Silver Ice e con una nuova deca Street Twin Limited Edition, così come in Matt Silver Ice appare il fly screen proposto come accessorio dedicato. I parafanghi sono in Matt Aluminium Silver.

L’esemplare

Questo esemplare è dotato di un pacchetto tecnologico che include due riding mode optando tra Rain e Road, così come ABS e traction control disattivabile.
Si segnalano anche forcelle anteriori da 41 mm e nella zona posteriore un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante anteriore risulta Brembo e presenta pneumatici Pirelli Phantom Sports Comp.
Il propulsore è la più recente generazione omologata Euro 5 del cuore bicilindrico Bonneville da 900 cc con acceleratore ride-by-wire. La potenza raggiunge i 65 cavalli a 7.500 giri/minuto con 80 Nm di coppia a 3.800 giri/minuto.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati