Triumph Street Twin e Street Twin Gold Line: una sintesi delle novità [VIDEO]

Evoluzione ed edizione limitata

Triumph Street Twin e Street Twin Gold Line: una sintesi delle novità [VIDEO]Triumph Street Twin e Street Twin Gold Line: una sintesi delle novità [VIDEO]

Nel filmato proposto da Official Triumph Motorcycles sono protagoniste la nuova Triumph Street Twin e l’edizione limitata Street Twin Gold Line, solo 1.000 esemplari certificati. Una descrizione delle novità con nuovi particolari stilistici che ne sottolineano l’eleganza.

Design

Nel video interviene Stuart Wood, ingegnere capo di Triumph. La nuova Street Twin è caratterizzata da un’impostazione classica e allo stesso tempo distintiva. Tre le colorazioni abbinate: tra Cobalt Blue, Jet Black e Matt Ironstone. La strumentazione include tachimetro analogico, display digitale e informazioni gestibili tramite un pulsante di scorrimento localizzato sul manubrio.

Un’evoluzione visibile nei particolari, spaziando dai supporti del gruppo ottico in alluminio spazzolato, ai fianchetti, alla rinnovata sella posta a un’altezza di 765 mm di cui si segnalano 10 mm in più di spessore e una nuova imbottitura, quindi cerchi in lega a cui sono associate gomme Pirelli Phantom Sportscomp. Il faro appare compatto con un logo Triumph sulla cover della lampadina e il fanalino posteriore risulta raccordato con distintive luci a LED. Tra le finiture si citano anche un corpo farfallato in alluminio spazzolato e coperchi del motore neri con loghi Bonneville, notando anche le alette sulla testata e i morsetti dei collettori. Compatto anche il parafango frontale e tra gli aspetti distintivi spicca un serbatoio scolpito e un tappo del serbatoio cromato con serratura.
Si segnalano 120 accessori originali Triumph con cui personalizzare il modello.

L’edizione limitata Street Twin Gold Line, in tutto 1.000 esemplari che risultano certificati in base al numero di telaio, presenta una livrea Matt Sapphire Black con logo Triumph Heritage. Spiccano una linea di finitura in oro dipinta a mano e particolari ricercati anche sulle razze delle ruote lavorati a macchina con grafiche sempre in tinta oro, assieme a un nuovo pannello laterale che comprende un logo Street Twin personalizzato.

Impostazione

La moto è dotata di forcelle anteriori a cartuccia, doppi ammortizzatori posteriori, un sistema frenante anteriore Brembo ad alte prestazioni con disco singolo, ABS e traction control disinseribile, due modalità di guida Rain e Road, oltre a una frizione a coppia assistita. Si indicano anche una presa USB sottosella, un immobilizer integrato nella chiave e tra gli optional manopole riscaldate e controllo della pressione delle gomme. Un’evoluzione che interessa anche l’edizione limitata Gold Line.

Unità propulsiva

Il motore High Torque da 900 cc risulta evoluto, conforme alla normativa Euro 5, con spinta gestita tramite acceleratore ride-by-wire. Trasmessa una potenza di 65 cavalli a 7.500 giri/minuto con 80 Nm di coppia a 3.800 giri/minuto. Nei mercati europei il modello può essere equipaggiato con un kit per patente A2.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati