Triumph Motorcycles Italia: alla vigilia di EICMA 2015 trionfa nel page engagement

Grazie alla partnership con Beckham e al lancio della nuova Bonneville

Triumph Motorcycles Italia: alla vigilia di EICMA 2015 trionfa nel page engagementTriumph Motorcycles Italia: alla vigilia di EICMA 2015 trionfa nel page engagement

Triumph Motorcycles Italia – Tante novità nella classifica dei migliori brand su Facebook e Twitter di Blogmeter, innanzitutto per quanto riguarda il focus settoriale incentrato sui brand di auto e moto. Ad ottobre, dall’analisi delle performance dei profili italiani, realizzata secondo le due metriche di engagement e new fan/follower, emerge che i brand del settore ottengono le performance migliori in occasione di eventi importanti come il lancio di nuovi modelli, sponsorship e iniziative particolari.

Per quanto riguarda il page engagement, ovvero l’engagement pesato sul numero di fan, a trionfare è Triumph Motorcycles Italia che genera un alto livello di interazioni grazie alla partnership con David Beckham e al lancio della nuova moto Bonneville. Segue in seconda posizione la pagina di Michelin che raggiunge l’apice delle interazioni in concomitanza del Campionato del Mondo Rally (WCR) e al terzo posto Peugeot che genera un’esplosione di interazioni grazie alla sponsorship di #XF9. Questo risultato, molto importante epr il settore delle due ruote, arriva proprio alla vigilia della 73esima edizione dell’Eicma, allestita su una superficie di 58.400 mq, con 1412 espositori e marchi rappresentati, 45.000 operatori trade da tutti i continenti, (col 69% di europei, il 19% di asiatici e il 9% di americani) e oltre 6000 operatori dell’informazione.

Da sola rappresenta il 53% del fatturato europeo con un giro d’affari di 3,8 miliardi di euro, considerando solo i costruttori che hanno propri impianti di produzione in Italia. Il settore impiega poi circa 15.000 addetti, pari al 56% della manodopera europea. Per quanto riguarda parti e componenti, l’Italia rappresenta il 66% del giro di affari europeo, pari a 1,6 miliardi di euro, e impiega 14.600 addetti, cioè il 71% del personale impiegato in tutta Europa. I primi 10 mesi dell’anno hanno fatto registrare 100.250 scooter venduti, per un incremento del +5,8% rispetto a gennaio-ottobre 2014, cui si aggiungono 58.526 moto pari al +14,1%. Ancora in flessione invece i ciclomotori (50cc) che si fermano a 21.035 registrazioni e segnano un -13,8%. Nei primi 10 mesi del 2015 sono state vendute complessivamente in Italia 179.811 unità (immatricolazioni di moto e scooter targati + veicoli 50cc), pari al +5,5% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati