Triumph: in evidenza ad EICMA le nuove Tiger e l’impegno in Moto2 [VIDEO LIVE E FOTO]
Intervista a Christophe Couet
Il rombo del prototipo di Moto2 firmata da Triumph è forte, scalda l’aria all’interno dello stand della casa ad EICMA. Potente come l’impegno perso dal brand britannico e le altre sfide anche in campo produttivo, illustrate nell’occasione dal General Manager, Christophe Couet.
“Sarà una vetrina per noi a livello tecnologico” sottolinea subito Christophe Couet, considerando le doti del tre cilindri i cubatura 765 cc. “Dobbiamo affrontare questa sfida con addosso un po’ di pressione, ma comunque siamo sicuri che andrà bene.” La preziosa e prestigiosa opportunità potrà dare sfoggio anche alla produzione, in particolare al modello Street Triple RS di Triumph, che presenta un motore similare, seppure con le debite differenze.
La casa si è distinta anche negli ultimi anni per aver realizzato ben diciassette nuovi modelli. Alla rassegna milanese spiccano soprattutto la rinnovata Tiger 800, con oltre 200 aggiornamenti e la versione 1200, che ne presenta un centinaio. Il Generale Manager evidenzia subito come il costruttore britannico punti al vertice dei rispettivi segmenti.
“La 800 è stata sempre una bestseller in Italia, ed è per questo che siamo fieri di avere questo prodotto in gamma, con 200 miglioramenti sulla moto questo anno.” Tra i principali messi in risalto gli interventi sul motore, per favorirne l’erogazione ai bassi règimi. Un’altra modifica specifica è stata fatta sul primo rapporto del cambio per accentare le qualità off-road, così come è stata rivista la parte elettronica.
Passando alla Triumph Tiger 1200, emergono soprattutto quegli aspetti che la avvicinano parecchio al campo automotive, soprattutto sul versante dell’assistenza alla guida. Ad esempio i fari adattivi che seguono l’angolo di curva o un sistema cruise control.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login