Triumph Chrome Collection: diversi esempi di distinzione e arte costruttiva [VIDEO]

Dieci diversi esempi di esclusività in edizione limitata

Triumph Chrome Collection: diversi esempi di distinzione e arte costruttiva [VIDEO]Triumph Chrome Collection: diversi esempi di distinzione e arte costruttiva [VIDEO]

Dettagli e colorazioni spiccano nel filmato dedicato alla Triumph Chrome Collection proposto da Official Triumph Motorcycle su YouTube. Diversi modelli presenti in listino solo per il 2023, rifiniti con cura artigianale. Dieci visioni distinguibili da un caratterizzante schema Chrome Edition.

Gli esemplari

La gamma di modelli Chrome Edition include moto Bonneville e Rocket 3, il cui design è vivacizzato da caratterizzanti contrasti cromatici. Per lo sviluppo è stata impiegata una tecnica di cromatura antica, un lavoro di cinque ore addizionali per ogni esemplare, compresa la lucidatura a mano finale.
Nel filmato si pone l’accento proprio sull’effetto visivo di queste creazioni, dieci diversi modelli con finiture di pregio.

Bonneville T100 Chrome Edition

L’esemplare presenta una colorazione Jet Black che riveste la calotta del faro, i pannelli laterali e i parafanghi. Il serbatoio è rivestito in Cobalt Blue decorato con un inserto, che propone un effetto metallizzato.

Bonneville T120 Chrome Edition

Il serbatoio risulta cromato con accenti in Meriden Blue. L’estetica è arricchita anche dal contrasto cromatico con gli elementi in Jet Black, come la calotta del faro, i pannelli laterali e i parafanghi. Nella panoramica di accessori si sottolinea un fly screen Meriden Blue a sostegno del comfort.

Bonneville Bobber Chrome Edition

La visione minimalista in stile hardtail custom include un serbatoio cromato e rifinito con grafiche Jet Black, assieme a elementi caratteristici come un badge Triumph triangolare. Anche i parafanghi e i fianchetti laterali, su cui è visibile il logo Bobber, sono rivestiti in Jet Black.

Bonneville Speedmaster Chrome Edition

La calotta del faro frontale, i parafanghi e i pannelli laterali anche in questo caso sono in Jet Black. Questo esempio di eleganza britannica, a differenza di altri esemplari, è impreziosito anche dall’impiego di una colorazione Diablo Red, assieme alla presenza di un serbatoio cromato.

Scrambler 900 Chrome Edition

Su questo esemplare è stata utilizzata una colorazione Brooklands Green con bande Jet Black e inserti Chrome Edition, oltre a un classico logo triangolare Triumph. Anche qui è utilizzata una colorazione Jet Black su telaio, protezioni per i parafanghi e pannelli laterali.

Scrambler 1200 XE Chrome Edition

La ricercatezza estetica è risultata dalla presenza di un serbatoio cromato con bande verniciate in Brooklands Green, assieme al classico logo triangolare del brand inglese.
I parafanghi e il paracalore risultano in alluminio spazzolato, invece la calotta del faro e i fianchetti laterali sono ricoperti in Jet Black.

Speed Twin 900 Chrome Edition

Spicca la combinazione cromatica derivante dalla livrea Red Hopper e dai dettagli a contrasto in Jet Black, oltre agli inserti Chrome Edition ai fianchi del serbatoio. Così come si nota il classico logo triangolare Triumph.
Sono presenti anche parti rivestite in Jet Black, come i parafanghi che suggeriscono la tipologia Urban classic del modello e i pannelli laterali con grafiche dedicate.

Thruxton RS Chrome Edition

Un esemplare al vertice della panoramica Modern Classic, il cui stile è impreziosito da un serbatoio cromato con elementi in Jet Black. 
Uno stile “two-tone” con calotta del faro, parafanghi, fianchetti laterali e copertura del codino ricoperti dalla classica colorazione Jet Black, come accennato.

Triumph Rocket 3 GT Chrome Edition

Una visione ricercata della cruiser tecnologica per coloro che amano viaggiare a lungo, caratterizzata da un serbatoio cromato e una colorazione Diablo Red. Componenti come la cornice del radiatore e le forcelle sono in Matt Aluminium Silver, mentre in Jet Black sono rivestiti altri elementi come protezioni del radiatore, parafanghi, fly screen, fianchetti laterali e calotte dei fari.

Triumph Rocket 3 R Chrome Edition

Una visione elegante e grintosa dove figurano elementi con finitura Matt Aluminium, tramite cui si ottiene un caratterizzante contrasto visivo, considerando anche un serbatoio cromato e tocchi in tinta Jet Black. Una colorazione usata anche per calotte fari anteriori, fly screen, parafanghi, fianchetti, coperture radiatore e codone. All’esemplare è dedicato un kit di Accessori custom che comprende retrovisori bar end e indicatori di direzione progressivi.

Video: Official Triumph Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati