Triumph Bonneville Bobber TFC: eleganza e prestazioni in chiave custom [FOTO]
Edizione limitata in 750 esemplari, in concessionaria da marzo 2025 al prezzo di 20.395 €
Triumph Motorcycles presenta la nuova Bonneville Bobber TFC, moto in edizione limitata che esprime la quintessenza dello stile e dell’attitudine custom. Con soli 750 esemplari prodotti, questa moto si inserisce nella prestigiosa linea Triumph Factory Custom (TFC) ed è un tributo alla tradizione della Bonneville Bobber, arricchita però con una serie di personalizzazioni che ne incrementano fascino ed esclusività.
Design artigianale e dettagli di lusso
La Bonneville Bobber TFC si distingue per l’inedita verniciatura bicolore, con dettagli dipinti a mano su serbatoio e pannelli laterali. Ogni moto è numerata e firmata dall’artista che ha realizzato l’estetica del serbatoio. La sella in pelle goffrata, i parafanghi e i fianchetti in fibra di carbonio laccati lucidi e l’anodizzazione in oro dei piedini della forcella sono solo alcuni degli accenti artigianali che sottolineano la cura dei dettagli. Anche i badge motore, realizzati dal pieno, presentano dettagli in oro, rendendo ogni esemplare un’opera d’arte su due ruote.
Dinamismo e tecnologia avanzata
Al fascino estetico si abbinano potenza e precisione, assicurati dal motore bicilindrico Bonneville da 1.200 cc che sulla Bobber TFC è stato affinato per erogare 78 CV a 6.000 giri/min e una coppia di 106 Nm a 3.750 giri/min, offrendo una risposta rapida e immediata, soprattutto grazie alla nuova modalità di guida Sport. La cruiser offre anche un sound coinvolgente amplificato dai due scarichi Akrapovic in fibra di carbonio.
Le sospensioni Öhlins anteriori e posteriori, combinate con l’impianto frenante Brembo M50, assicurano un controllo e stabilità ottimali, mentre il telaio con peso ridotto di 5 kg rispetto al modello standard migliora agilità e maneggevolezza.
Tre modalità di guida
La Bonneville Bobber TFC integra soluzioni tecnologiche avanzate, come il controllo di trazione. I nuovi fari posteriori in stile “bullet” contribuiscono a creare un look minimalista e pulito, pur mantenendo un’illuminazione potente. La moto è dotata di tre modalità di guida: Sport, Road e Rain, per adattarsi a diverse condizioni stradali.
Disponibilità e prezzo
La nuova Triumph Bonneville Bobber TFC sarà disponibile presso i concessionari a partire da marzo 2025 al prezzo di 20.395 €.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login