Triumph Bonneville Bobber TFC: eleganza e prestazioni in chiave custom [FOTO]

Edizione limitata in 750 esemplari, in concessionaria da marzo 2025 al prezzo di 20.395 €

Triumph Motorcycles presenta la nuova Bonneville Bobber TFC, moto in edizione limitata che esprime la quintessenza dello stile e dell’attitudine custom. Con soli 750 esemplari prodotti, questa moto si inserisce nella prestigiosa linea Triumph Factory Custom (TFC) ed è un tributo alla tradizione della Bonneville Bobber, arricchita però con una serie di personalizzazioni che ne incrementano fascino ed esclusività.

Design artigianale e dettagli di lusso

La Bonneville Bobber TFC si distingue per l’inedita verniciatura bicolore, con dettagli dipinti a mano su serbatoio e pannelli laterali. Ogni moto è numerata e firmata dall’artista che ha realizzato l’estetica del serbatoio. La sella in pelle goffrata, i parafanghi e i fianchetti in fibra di carbonio laccati lucidi e l’anodizzazione in oro dei piedini della forcella sono solo alcuni degli accenti artigianali che sottolineano la cura dei dettagli. Anche i badge motore, realizzati dal pieno, presentano dettagli in oro, rendendo ogni esemplare un’opera d’arte su due ruote.

Triumph Bonneville Bobber TFC

Dinamismo e tecnologia avanzata

Al fascino estetico si abbinano potenza e precisione, assicurati dal motore bicilindrico Bonneville da 1.200 cc che sulla Bobber TFC è stato affinato per erogare 78 CV a 6.000 giri/min e una coppia di 106 Nm a 3.750 giri/min, offrendo una risposta rapida e immediata, soprattutto grazie alla nuova modalità di guida Sport. La cruiser offre anche un sound coinvolgente amplificato dai due scarichi Akrapovic in fibra di carbonio.

Le sospensioni Öhlins anteriori e posteriori, combinate con l’impianto frenante Brembo M50, assicurano un controllo e stabilità ottimali, mentre il telaio con peso ridotto di 5 kg rispetto al modello standard migliora agilità e maneggevolezza.

Triumph Bonneville Bobber TFC

Tre modalità di guida 

La Bonneville Bobber TFC integra soluzioni tecnologiche avanzate, come il controllo di trazione. I nuovi fari posteriori in stile “bullet” contribuiscono a creare un look minimalista e pulito, pur mantenendo un’illuminazione potente. La moto è dotata di tre modalità di guida: Sport, Road e Rain, per adattarsi a diverse condizioni stradali.

Disponibilità e prezzo

La nuova Triumph Bonneville Bobber TFC sarà disponibile presso i concessionari a partire da marzo 2025 al prezzo di 20.395 €.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati