Triumph: a EICMA ecco Tiger 1200 XC e Tiger 1200 XR

Paul Stroud: "Ci sono voluti quattro anni di sviluppo perché volevamo il massimo della tecnologia"

Il motore eroga una potenza di 141 cavalli ed è così il più potente montato su una motocicletta con trasmissione a cardano
Triumph: a EICMA ecco Tiger 1200 XC e Tiger 1200 XRTriumph: a EICMA ecco Tiger 1200 XC e Tiger 1200 XR

TriumphTriumph Motorcycles lancia la gamma 2018 dei modelli Tiger 1200 XC e Tiger 1200 XR, completamente rinnovati e ancora più innovativi. La nuova gamma si aggiunge ad una stirpe nata 80 anni fa e concepita per affrontare qualsiasi sfida su strada e in fuoristrada. La guida risulta ora ancor più coinvolgente grazie alle molte migliorie apportate al motore, alle innovazioni tecnologiche introdotte e alle dotazioni tecniche d’avanguardia con cui sono equipaggiate le nuove Tiger 1200.

Le linee aggressive e imponenti richiamano alla mente una stirpe che ha fatto la storia degli ultimi 80 anni. La linea della Tiger 1200 diventa ancora più caratteristica con la carrozzeria e le finiture curate con la massima attenzione. C’è una Tiger per ogni strada, ogni pilota, ogni avventura. “Per la nuova gamma Tiger 1200 ci sono voluti quattro anni di sviluppo, perché volevamo il massimo della tecnologia – ha detto Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles -. Oggi presentiamo una gamma di motociclette con caratteristiche tecniche, tecnologiche ed estetiche orientate alle esigenze dei motociclisti, che ci porteranno al vertice della categoria. Tutto questo per regalare il massimo divertimento a chi sceglierà di guidarne una. Questa è senza dubbio la gamma Tiger più votata all’avventura che abbiamo mai costruito“.

Rispetto alla generazione precedente, la nuova Tiger 1200 è più leggera di ben 10 kg grazie agli interventi che hanno interessato motore, telaio e impianto di scarico. Questi interventi, oltre ad aver migliorato reattività e capacità, hanno reso la Tiger ancor più agile e scattante, sia su strada sia in fuoristrada. Il motore eroga una potenza di 141 cavalli ed è così il più potente montato su una motocicletta con trasmissione a cardano. Gli intervalli di manutenzione sono di 16.000 chilometri.

La nuova carrozzeria elegantemente scolpita e le nuove ruote conferiscono alla Tiger un look più possente e muscolosa. Gli stemmi metallici, le luci a LED e le grafiche moderne creano una linea di forte impatto focalizzata su questi punti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati