Triumph 800 Tiger, all’EICMA attese sei nuove versioni

La fiera del motociclo di Milano aprirà i battenti il 4 novembre

Triumph 800 Tiger, all’EICMA attese sei nuove versioniTriumph 800 Tiger, all’EICMA attese sei nuove versioni

Triumph Tiger 800 – Triumph è pronta a lanciare alcune nuove varianti della sua Tiger 800 per il 2015, almeno secondo alcuni documenti provenienti direttamente dagli Stati Uniti d’America. I documenti depositati presso la California Air Research Board mostrano quattro nuove varianti della Triumph Tiger 800 previste in uscita nel corso del prossimo anno.

Infatti una tabella facente parte di un’indagine di mercato fatta dalla stessa Triumph ha fatto emergere sei nuove versioni della Tiger 800 la prossima annata. Tre di loro, la XR, la XRX XR Touring, saranno versioni più stradali, mentre le altre tre, la XC, la XCX e XC Adventure, saranno più off road.

Tutte e sei le nuove versioni della Triumph Tiger 800 saranno caratterizzate dall’evoluzione tecnologica grazie alla presenza dell’ABS, del controllo di trazione e del ride-by-wire. Il sedile sarà regolabile e i documenti hanno mostrato anche un 15% di risparmio sul combustibile e sulle emissioni.

Per le versioni XRX e XCX, XC Adventure e XR Touring sono previsti anche il cruise control e tre riding mode, mentre sulle versioni superiori avremo anche l’on board computer, la sella regolabile, i paramani, i tubi paramotore, il cavalletto centrale, il parabrezza regolabile e, sulle versioni Touring e Adventure, anche le valige laterali sella, le manopole riscaldate e il navigatore GPS.

La versione più economica sarà la XR con un costo pari a 10.785 euro. La XC è quotata, invece, a un prezzo base di 14.465 euro. I prezzi finali saranno annunciati comunque a breve. Le nuove varianti della Triumph Tiger 800 dovrebbero essere svelate alla Fiera Internazionale del motociclo di Milano, EICMA, dal 4 novembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati