Track Experience & Di.Di.Day – Accelerando oltre le Barriere: il 12 ottobre in pista a Vallelunga all’insegna dell’inclusione [FOTO]

L'evento di motori più solidale di sempre

Sabato 12 ottobre, presso l’Autodromo di Vallelunga (Campagnano di Roma), si terrà il “Track Experience & Di.Di. Day: Accelerando oltre la Barriere“, una giornata dedicata all’adrenalina, ai motori, e soprattutto all’inclusione.

L’evento, nato grazie alla partnership tra Progetto Sinapsi – Associazione di genitori di bambini e ragazzi autistici e l’associazione Di.Di. Diversamente Disabili che avvicina o riavvicina al mondo delle due ruote persone con disabilità, è dedicato a bambini, ragazzi e adulti con disabilità per permettere loro di superare le barriere e sperimentare l’integrazione attraverso le emozioni delle corse su pista. 

Track Experience e DiDiDay 2024

Per una giornata intera l’Autodromo di Vallelunga diventerà un luogo di divertimento, adrenalina e coraggio, con i ragazzi che avranno l’opportunità di vivere l’esperienza unica di andare in pista, a bordo di auto o in sella a moto sportive, guidate da piloti e istruttori esperti, per un’esperienza emozionante e in totale sicurezza. 

All’evento prenderà parte Annalisa Minetti, mentre Alex De Angelis si metterà a disposizione dei ragazzi per portarli in moto tra i cordoli del circuito. 

Track Experience e DiDiDay 2024

Emozioni in pista e tanto altro

Oltre alle attività in pista che daranno la possibilità a persone con disabilità di assaporare il gusto di uno sport estremo, ad animare la giornata ci saranno anche gonfiabili e giochi per i più piccolo, musica da vivo e una pista con kart biposto. Inoltre a disposizione dei partecipanti (disabili e non) ci saranno anche le attività del Centro di Guida Sicura ACI con gli esperti istruttori a insegnare con esercizi pratici e simulazioni le tecniche di guida sicura e consapevolezza sulla sicurezza stradale. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati