Suzuki V-Strom XT 650 ABS, pronto il lancio sul mercato italiano [FOTO e VIDEO]

Costerà 8.590 euro

Suzuki V-Strom XT 650 ABS – Maneggevolezza, stile, prestazioni e versatilità. Questi sono i punti chiave su cui si focalizzerà la politica commerciale della nuova Suzuki V-Strom XT 650 ABS.

Il marchio nipponico cercherà di conquistare il segmento delle “Dual Purpose”, sfidando rivali del calibro della Honda NC750 e della Kawasaki Versys, con un nuovo modello che, Nobuo Fujii, vice-presidente Suzuki, ha definito “avventuroso, ma capace di adattarsi a tutti i percorsi”. Partendo dal prezzo di mercato, il lancio ufficiale sul mercato italiano avverrà tra una settimana, la nuova V-Strom XT 650 ABS costerà 8.590 euro IVA compresa e si potrà scegliere tra tre diverse colorazioni: Rosso – Bianco – Grigio Mat. Esce dunque di scena il classico nero che, come spiegato da Tommaso Benvenuti, responsabile vendite di Suzuki Italia, non “tira più sul mercato”, e non viene neppure importato il distintivo “blu Suzuki”, che pare non stuzzichi molto, soprattutto nel Bel Paese, gli amanti del segmento Enduro.

La commercializzazione della nuova Suzuki V-Strom XT 650 ABS si concretizzerà attraverso diversi canali. I Demo Ride, il V-Strom Tour, che permetterà ai clienti Suzuki di poter provare la moto lungo un percorso tra i 200 e i 400 km (la scelta è a discrezione dei concessionari), e il finanziamento “decide il cliente”. Quest’anno Suzuki Italia passa da Agos a Findomestic ed offre una particolare rateizzazione che funzionerà in questo modo. Il cliente una volta scelta ed acquistata la sua Suzuki V-Strom XT 650 ABS potrà decidere nei successivi 6 mesi se concludere il pagamento in contanti, a tasso zero, o attraverso rate con un Taeg e un Tan intorno al 9%. Qualora, invece, decidesse fin da subito per la “tradizionale” rateizzazione ci si aggirerebbe intorno al 6%. A livello estetico Suzuki “coccola” soprattutto il nuovo “becco”. Oltre ad essere un vezzo stilistico il nuovo elemento frontale della V-Strom XT 650 ABS permette di migliorare anche il flusso dell’aria verso il radiatore, oggi divenuto più piccolo e conforme quindi alla nuova scelta aerodinamica della due ruote giapponese. Anche le borse in dotazione seguono il profilo della moto per consentire alla moto giapponese di esprimersi al meglio sotto questo punto di vista.

La nuova Suzuki V-Strom XT 650 ABS farà parte di una gamma di nuovi modelli che Suzuki è pronta a far debuttare sul mercato mondiale entro il 2017. Il marchio giapponese ha fatto registrare un fatturato consolidato nel terzo trimestre pari a 15,4 miliardi di euro (+3,25%) e un utile operativo di 937 milioni di euro. Negli ultimi 10 anni il segmento delle Enduro ha fatto riscontrare una notevole crescita e il vice-presidente Fujii è convinto che i numeri, alla fine, staranno dalla parte dei nipponici. In particolare, in Italia l’obiettivo della Suzuki è quello di vendere 5.500 nuove Suzuki V-Strom XT 650 ABS, che le consentirebbero di registrare un salto del 18% rispetto ai dati dello scorso anno, sempre nel settore “Dual Purpose”. Una sfida difficile, ma non impossibile per una due ruote la cui famiglia nacque nel 2002 con l’indimenticata V-Strom 1000.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2014

Aprilia Tuono V4 1100, la grande sorpresa dell’EICMA 2014

Sarà disponibile nei colori grigio e blu Donington Portimao
Forse proprio per celebrare il titolo Mondiale Superbike 2014 di Sylvain Guintoli a bordo della RSV4, l’Aprilia ha deciso di rendere pubblica la sua Tuono V4 1100 pubblica poco prima che si aprisse l’EICMA 2014 di Milano