Suzuki V-Strom Hill Climb Tour 2018: emozioni in quota
Nuova iniziava della della casa di Hamamatsu per vare conoscere la gamma V-Storm
Si chiama Suzuki V-Strom Hill Climb Tour 2018 l’ultimo evento nato dalla mente della casa giapponese per avvicinare i motociclisti alla gamma V-Strom. Si tratta di un’occasione speciale per testare le moto in oggetto sulle strade di alcuni dei passi di montagna più belli d’Italia, oltre che un modo divertente per passare tutti i fine settimana di luglio. Sono nove gli appuntamenti in programma, che spazieranno dal Gran Sasso all’intero arco alpino.
Suzuki V-Strom Hill Climb Tour 2018: cos’è
Il Suzuki V-Strom Hill Climb Tour 2018 nasce per dare modo ai possessori di moto enduro, a prescindere dalla marca, di provare da vicino due modelli di grande successo della casa di Hamamatsu, la V-Strom 650 XT e 1000 XT, sul laro terreno ideale, ossia tra le curve dei passi montani più famosi d’Italia. In ogni località toccata dall’Hill Climb Tour, Suzuki allestirà un campo base in vetta al passo, dove chiunque potrà lasciare la propria moto e saltare in sella a una fiammante V-Strom. Da qui partirà il test ride che permetterà di affrontare il valico con le V-Strom 650 XT e 1000 XT.
Suzuki V-Strom Hill Climb Tour 2018: quando e dove
Sono complessivamente nove le date che compongono il calendario e questo permette praticamente a tutti i rider della penisola di trovare l’appuntamento buono a seconda delle proprie necessità. In ciascuno di questi appuntamenti sono previste otto sessioni di prova della durata di circa 40 minuti, con partenza fissata allo scoccare di ogni ora, dalle 10 alle 17. Ogni volta i partecipanti al V-Strom Hill Climb Tour si muoveranno dietro un aprifila dell’organizzazione per affrontare in sicurezza il percorso individuato e per scoprire quali indimenticabili emozioni sappia regalare una V-Strom, specie nel grintoso allestimento XT.
Questo il calendario completo:
7-8 luglio: Gran Sasso – 7 luglio Campotosto (AQ), Castel del Monte (AQ)
14-15 luglio: Piemonte/Valle D’Aosta – 14 luglio Magnano (BI), 15 luglio cima del Passo Gran San Bernardo (SS 27 del Gran San Bernardo)
21-22 luglio: Lombardia – 21 luglio Santa Caterina (SO), 22 luglio Foscagno (SO)
27-28-29 luglio: Dolomiti – 27 luglio Moena (TN), 28 luglio Passo Rolle (TN), 29 luglio Canazei (TN)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login