Suzuki V-Strom Day 2022: numerosi iscritti in vista del raduno a Borgonovo Val Tidone

Restano pochi posti disponibili

Suzuki V-Strom Day 2022: numerosi iscritti in vista del raduno a Borgonovo Val TidoneSuzuki V-Strom Day 2022: numerosi iscritti in vista del raduno a Borgonovo Val Tidone

Il secondo raduno ufficiale con protagoniste le Sport Enduro Touring Suzuki è programmato per domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone (PC). In vista dell’evento si segnalano già parecchi iscritti e restano solo pochi posti, considerando che sono ammesse al massimo 80 moto.

Iscrizioni e costi

É possibile partecipare alla seconda edizione del V-Strom Day 2022 effettuando un’iscrizione online tramite il sito legato all’iniziativa. La quota di partecipazione è 80,00 euro per il pilota e 40,00 euro per un eventuale passeggero.
Nel costo sono inclusi:

– Light lunch
– N° 3 ristori
– Kit di partecipazione con t-shirt e gadget
– Visita guidata alla Rocca d’Olgisio
– Accompagnatore dedicato per ogni gruppo
– Assicurazione infortuni

Il raduno

Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza, è una località caratterizzata da colline note per la produzione vinicola. Può essere raggiunta in giornata dalle principali città del Nord Italia, distando circa 80 km da Milano, 140 km da Genova e 170 km da Bologna, Torino e Verona.
Figura anche a breve distanza dal Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), da tempo sede della V-Strom Academy. Per chi fosse già presente in zona sabato 2 luglio, presso il castello è previsto un desk per il check-in anticipato.
La partecipazione può avvenire in sella a qualsiasi esemplare di Suzuki V-Strom, sono ammesse tutte le Sport Enduro Tourer del brand spaziando dalla prima V-Strom 1000 del 2002 all’attuale V-Strom 1050 XT Pro, tenendo presenti anche esemplari V-Strom 250 e V-Strom 650.

Il percorso è caratterizzato da tratti sterrati semplici che non richiedono una particolare esperienza nella guida in fuoristrada, come segnalato. È possibile portare con sé anche un passeggero. Tutti i partecipanti devono comunque indossare abbigliamento tecnico adeguato.
Alcune guide esperte fanno strada alla carovana suddivisa in piccoli gruppi, ciascuno affidato a un membro dello staff Suzuki. I motociclisti sono accompagnati anche dagli istruttori della V-Strom Academy.
Il percorso è di circa 130 km con strade asfaltate e sterrati, lungo tratti a cavallo tra l’Emilia-Romagna e Lombardia. Durante il pranzo e le soste è prevista anche la degustazione di specialità locali. Programmata in giornata anche la visita della Rocca d’Olgisio, un’antica fortezza divenuta un monumento nazionale.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati