Suzuki, V-Strom Day 2022: una giornata di passione per le due ruote e l’esplorazione [FOTO]

Un nuovo appuntamento nel 2023

Il V-Strom Day 2022 è stato un nuovo incontro tra appassionati di Suzuki che apprezzano avventurarsi su due ruote. La manifestazione è andata in scena domenica 3 luglio 2022 a Borgonovo Val Tidone (PC), a breve distanza dal Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), sede della V-Strom Academy.
Gli 80 posti disponibili per questa seconda edizione sono terminati in anticipo, confermando il grande interesse per l’evento.

La manifestazione

Nella mattinata di domenica 3 luglio si sono ritrovati i partecipanti, le guide locali, gli ospiti e il personale dello staff nella piazza della Rocca di Borgonovo Val Tidone (PC). Diverse le età degli appassionati intervenuti da diverse zone del Paese, tra i 21 anni del più giovane ai 73 anni compiuti del più esperto. Un riconoscimento per chi è arrivato da più lontano se lo è aggiudicato un motociclista di Ariccia, in provincia di Roma, che ha fatto circa 600 km per non mancare al V-Strom Day 2022.

Tre diverse percorrenze e gradi di difficoltà hanno caratterizzato il percorso dell’edizione, variando tra Leisure con 129 km su asfalto; Discovery con 123 km, di cui 3 in fuoristrada di tipo leggero e Adventure con 120 km, di cui 13 in off-road leggero. Il gruppo di circa cento moto è stato suddiviso in piccoli gruppi identificati con nomi di grandi campioni Suzuki, quali per esempio Everts, “Lucky”, Mir, Schwantz, Sheene e Uncini. Ogni gruppo è stato affidato a un tour leader, che lo ha guidato lungo il tracciato stabilito.

Tutti alla fine sono giunti presso la Rocca d’Olgisio (PC), una storica fortezza che ha aperto le porte per un’esclusiva visita guidata. Qui si è conclusa la giornata, rinnovando l’appuntamento per una terza edizione del V-Strom Day programmata il 4 giugno 2023, in un’altra location da scoprire.
Il V-Strom Day attrae numerosi appassionati delle Sport Enduro Tourer siglate Suzuki che apprezzano scoprire i territori come il suggestivo territorio delle Alpi olimpiche piemontesi nell’edizione del 2021 o l’interessante zona dei colli piacentini in questa edizione.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati