Suzuki V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE: all’HAT Adventourfest a Ponte di Legno i nuovi modelli enduro tuorer in prova

In programma i giorni 17 e 18 giugno 2023

Suzuki V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE: all’HAT Adventourfest a Ponte di Legno i nuovi modelli enduro tuorer in provaSuzuki V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE: all’HAT Adventourfest a Ponte di Legno i nuovi modelli enduro tuorer in prova

Suzuki è presente all’evento HAT Adventourfest previsto nel fine settimana a Ponte di Legno, la nota località montana in Lombardia.

L’appuntamento

Fulcro della manifestazione è l’HAT Village in Piazzale Cida e Suzuki figura con un’area espositiva per consentire ai visitatori di osservare i modelli V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE e registrarsi per effettuare una prova in sella. Sono due novità enduro tourer per il 2023 ed equipaggiate entrambe con ruote a raggi, di cui la frontale da 21 pollici e la posteriore da 17 pollici, funzionali soluzioni elettroniche e una ciclistica con una taratura specifica.

L’evento giunge per la prima volta in Alta Val Camonica e in Lombardia, consentendo a tanti appassioni di moto e di esplorazioni di conoscere le novità delle case motociclistiche presenti e delle realtà del settore che si occupano di accessori e abbigliamento.
Nell’occasione sono previste diverse attività che permettono di assaporare esperienze in ambito Adventouring. Per esempio, nel caso delle aziende di accessori, servizi e abbigliamento, con l’iniziativa Test-Gear sono possibili test con capi in prova, per comprendere sul campo le caratteristiche delle diverse soluzioni.
All’HAT Village nel complesso sono previste una trentina di strutture tra stand e hospitality, oltre all’intrattenimento musicale di Mashi DJ.

Una novità è l’HAT Bootcamp, uno spazio focalizzato sul mondo dell’avventura, dove sono previsti brevi corsi di introduzione all’adventouring da parte degli specialisti di Over2000riders. Sempre Over2000riders organizza nei due giorni un tour a numero chiuso riservato a motociclisti che vogliono ammirare i paesaggi dell’Alta Val Camonica. Un’iniziativa inedita, dato che è la prima volta che sono concessi passaggi su strade di solito non accessibili da veicoli motorizzati. Un itinerario di circa 120 km con passaggi in punti come Incudine, Vermiglio (TN), il Passo Tonale, il Mortirolo, il villaggio di Case di Viso e altri punti, secondo le informazioni.

Tornando ai test ride in sella alle Suzuki V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE, le prove sono previste lungo tratti suggestivi e vivacizzati da curve. La località Ponte di Legno al termine dell’Alta Val Camonica è attorniata da strade che conducono verso interessanti passi di montagna come Gavia, Mortirolo e Tonale. Chi ama anche il fuoristrada può spingersi oltre l’asfalto, scoprendo luoghi interessanti.

Per assaporare l’esperienza è necessario andare presso lo spazio Suzuki all’HAT Village e prenotare sul posto la prova. Bisogna essere in possesso di una patente di guida idonea e di un adeguato abbigliamento tecnico. I test iniziano alle ore 9:00 e terminano alle 18:00 nella giornata di sabato, alle 17:00 invece in quella domenicale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati