Suzuki V-Strom 650 XT, la riconferma del successo arriva all’EICMA 2014

Aveva debuttato quest'anno all'Intermot di Colonia

Suzuki V-Strom 650 XT, la riconferma del successo arriva all’EICMA 2014Suzuki V-Strom 650 XT, la riconferma del successo arriva all’EICMA 2014

Suzuki V-Strom 650 XT – Il grande giorno finalmente è arrivato. Ieri alle 10 i cancelli dell’EICMA 2014 si sono aperti a tutti gli appassionati di due ruote che si sono riversati letteralmente tra gli stand dei vari espositori per assaggiare con i propri occhi tutte le meraviglie di questa edizione numero settantadue.

Tra queste c’è anche la Suzuki V-Strom 650 in configurazione XT 2015. L’avevamo già vista pochi mesi fa all’Intermot di Colonia, ma tra le mura dell’EICMA 2014 l’atmosfera è sempre particolare. La Suzuki V-Strom 650 XT ha nuovi dettagli estetici e piccoli ritocchi per renderla ancora più turistica e avventurosa, a partire dal nuovo “becco” che la uniforma al nuovo family feeling della V-Strom 1000 e rinfresca leggermente il look del modello.

Il motore bicilindrico a V di 90° è stato confermato. Il propulsore Suzuki è capace di erogare circa 60 CV e una coppia subito pronta ai bassi regimi, mentre per quanto riguarda la ciclistica il telaio è in lega di alluminio, identico a quello della versione precedente così come il forcellone, ma molle e sospensioni sono state riviste con una nuova unità anteriore da 43 mm con regolazione precarico in 5 posizioni ed escursione di 150 mm. Tra le novità della Suzuki V-Strom 650 ci sono anche i nuovi cerchi a raggi, 19″ all’anteriore e 17″ al posteriore, adatti per una moto che si definisce “avventurosa”.

Suzuki ha ridisegnato la posizione di guida creando un sella più stratta che consente maggior mobilità alle gambe del guidatore. La V-Strom 650 in questa versione XT sarà disponibile a fine anno in quattro colorazioni: Mat Fibroin Gray, Pearl Bracing White, Metallic Triton Blue e Candy Daring Red e avrà un prezzo a partire da 8.700 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati