Suzuki svelerà la nuova SV650X in occasione del salone di Tokyo
La casa di Hamamatsu confermerà i piani di produzione del modello 2018 prima della fine dell'anno
Suzuki SV650X – Lo scorso anno la casa di Hamamatsu, in occasione del salone di Tokio, presentò la SV650 Rally. Una concept bike che si ispira alle vecchie macchine da rally anni ’70, con grandi fanali tondi, che ricordavano quelli usati nelle gare in notturna.
Ad anno di distanza, visto il grande interesse del pubblico verso la concept bike, la Suzuki presenterà in occasione del salone di Tokyo che si che si svolgerà dal 27 ottobre al 5 novembre, un nuovo modello che si ispira al concept, la SV650X.
Purtroppo rispetto alla prima edizione presentata, come spesso accade nella trasposizione da concept a versione per il pubblico, scompaiono alcuni particolari molto interessanti, come lo gli scarichi Yoshimura o i fari, sostituiti da versioni molto più piccoli.
Il concetto di base rimane però inalterato, il design rimane “neo-retrò” con una sella di nuova concezione, pannelli laterali colorati e i manubri a clip.
La ditta giapponese attualmente sta valutando la reazione del mercato e il feedback dei clienti prima di confermare i piani di produzione. Suzuki confermerà i piani di produzione del modello 2018 prima della fine dell’anno.
Il direttore generale di Suzuki GB, Paul de Lusignan, ha commentato: “Il concetto di Rally SV650 ha generato un grande interesse alla mostra dello scorso anno, le macchine con uno stile rétro risultano molto popolari tra i piloti. Lo SV650X è un’evoluzione di questo concetto, e mostra come si sarebbe tradotto in una versione di produzione. Attualmente non possiamo confermare un programma di produzione. Prima dobbiamo valutare le reazioni alla SV650X poi definiremo i piani “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login